Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Draftcoronet condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Draftcoronet, aggiungilo agli amici adesso.

Draftcoronet
Cover Marvel's Spider-Man: Miles Morales per PS5

We Are Spider-Man!

Divertente, esuberante, colorato, splendido da vedere, da giocare e accattivante a livello di trama: questo è Spider-Man Miles Morales.
L'opera di Insomniac, nonostante le 13 ore necessarie per portarlo a termine al 100% (4-5 ore per la trama) si fa rispettare, eccome se ci riesce. Miles Morales prende quando di buono era stato fatto con il primo capitolo, lo rifinisce, lo migliora, svecchia meccaniche strane e mal implementate del primo capitolo e le rinnova rendendole stimolanti e appaganti da giocare. Ragazzi, la qualità produttiva di Insomniac è davvero fuori scala, vedere certi titoli di Ubisoft e non solo essere presentati con così tanti bug e notare, contemporaneamente, un pulizia, rifinitura, precisione delle animazioni fa solo capire che lavorare con passione è quello che conta per una software house e i ragazzi di Insomniac ne hanno a palate.
Ho preferito terminare il gioco in modalità cinematografica a 30fps in ray tracing con hdr attivato ed è stato letteralmente PAZZESCO, i dettagli, le texture, gli effetti di luce e ombra volumetrica, una gioia per gli occhi, dall'inizio alla fine e l'idea che tutto questo sia solo l'inizio della gen mi fa letteralmente spavento.
Non ascoltate chi critica il gioco per il prezzo e quant'altro, credo sia dovuto alle nuove tecnologie implementate e all'essere parte della lineup di lancio della console, inoltre per le tante migliorie (grafiche, ben 19 costumi nuovi, abilità e web swinging aggiornato e reso ancor più fluido) e quant'altro non può essere definito un Major DLC secondo me, è a modo suo un gioco unico che sa divertire, intrattenere e far scendere qualche lacrimuccia alla fine dell'avventura.
Giocatelo, se ne avete la possibilità chiaramente, su Next Gen, altrimenti recuperatelo su PS4 con tutti i compromessi del caso, saprà in ogni modo regalarvi momenti davvero incredibili.
E ora sotto con Marvel Spider-Man's 2, non vedo davvero l'ora :O

8.3

Voto assegnato da Draftcoronet
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.5

Draftcoronet

ha scritto una recensione su Alice: Madness Returns

Cover Alice: Madness Returns per PC

É intelligente ma non si applica...

L'estro di American Mcgee è forte, esuberante e incredibilmente ispirato.
Se a tutto ciò fosse associata una produzione Tripla A avremmo tra le mani uno dei titoli più incredibili di sempre ma, ciononostante, con Alice: Madness Returns tutto ciò non accade.
Il titolo si presenta in modo schietto, crudo, violento e volgare quanto basta per trasportarci in una trasposizione gotica dell'opera di Lewis Caroll intrigante e mai banale.
La trama scorre bene, così come il gameplay, non scadendo mai nella superficialità e intrigando il giocatore durante tutte le circa 12 ore necessarie per portarlo a termine. Il problema essenzialmente risiede in un comparto tecnico che definire disastroso è dir poco: il lato grafico è vecchio di una generazione rispetto a quando fu rilasciato (Su PS3 sembrava di star giocando ad un titolo PS2 infatti e, oggi, su PC, nonostante i fluidi 60fps è incredibile pensare che nello stesso anno furono rilasciati titoli del calibro di Uncharted 3, Gears of War 3, Batman Arkham City e cosi via...).
Dopo metà avventura i mondi iniziano a diventare sempre meno interessanti e soprattutto ripetitivi e fini a se stessi, la fortuna però, ripeto, risiede nell'incredibile capacità di McGee di raccontare storie interessanti, disturbanti senza scadere nell'horror e d'impatto.
Lo consiglio comunque perchè a modo suo è unico e va provato ma non aspettatevi un capolavoro o un must del mondo dei videogiochi.
Sarebbe davvero interessante vedere la realizzazione del prossimo capitolo Alice: Asylum che dovrebbe concentrarsi soprattutto sui livelli produttivi così da alzare l'asticella di quanto basta per renderla un'opera memorabile e non semplicemente "okay" ahsisi

7

Voto assegnato da Draftcoronet
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 7.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔