Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dareios90 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dareios90, aggiungilo agli amici adesso.

Dareios90

ha pubblicato un link riguardante The Elder Scrolls Online

Cercando una recensione ed un confronto tra i principali e più "recenti" GDR isometrici Eschalon VS Geneforge/Avernum/ecc (alias "quelli che riescono a girare sul mio portatile perennemente in thermal throttling") mi sono imbattuto in questo sito personale ed amatoriale ma molto curato.
Approfondendo la lettura del sito mi sono messo a leggere anche la recensione di T.E.S.O. trovando questa frase:
"I lettori abituali di questo sito sanno quanto siamo affezionati alla saga The Elder Scrolls di Bethesda, caratterizzata da un approccio iper-simulativo che abbandona le consuetudini narrative dei giochi cosiddetti story driven per dar vita a quella che abbiamo chiamato interpretazione totale. Solo nei giochi appartenenti a questa serie è possibile impersonare, tanto per fare degli esempi, un mercante o uno STUDIOSO, un viaggiatore o un collezionista di trofei, senza che nel farlo il gioco sembri 'sbagliato', dato che l'esperienza non si acquisisce completando missioni ma semplicemente adoperando le varie abilità, diverse delle quali sono completamente slegate dal combattimento."

Ho riportato in maiuscolo la parola "studioso" perchè come sapete sono sempre alla ricerca di giochi che mi permettano di impersonare, appunto, uno studioso.

Non conoscendo così approfonditamente i giochi della serie TES ed avendo solo Oblivion nella mia libreria Steam ed i TES per DOS su GOG, chiedo a voi esperti:

quali sono i giochi della serie TES che più permettono una vita (virtuale) "da studioso"?

Grazie a tutti delle risposte e delle condivisioni!

P.S. Buona cena e buon anno visto che ci risentiamo solo ora! :D