Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Spider-Man: The Movie

Spider-Man: The Movie GameCube

Sviluppato da Treyarch e prodotto da Activision, Spider-Man: The Movie è un platform game uscito il 7 giugno 2002 per GameCube.

7

Recensioni

2 utenti

Alerage

ha scritto una recensione su Spider-Man: The Movie

Cover Spider-Man: The Movie per GameCube

Mancano poco meno di 48 ore alla fine di quest'anno e io tirando le somme mi son detto "ma quest'anno quanto ho nerdato?"
Il numeri di giochi recensiti della mia collezione dall'inizio del 2015 fino ad oggi è di 14, ho nerdato poco quest'anno lo ammetto. ma che numero di merda è il 14? facciamo 15!

prendo uno dei miei giochi "giocati 2 giorni e poi mai più" dalla mia infame collezione gamecube ed ecco che mi re-inizio spiderman . . .

Partiamo dal presupposto che dovrebbe essere un tie-in del primo film di Raimi, ma di quel film questo gioco non ha nulla se non le sembianze dei personaggi e il boss finale, il che è un bene cioè quanto sarebbe durato un gioco di spiderman con solo green goblin da accoppare? poco, ma specialmente quanto sarebbe stato interessante? per nulla!
Ci ritroviamo a percorrere i primi momenti dei film, in cui diamo la caccia all'assassino di Zio Ben, per poi passare a Shocker che fa rapine in banca e quel mattacchione paranoico di scorpion (datti una calmata!) che fugge dai laboratori Oscorp, per poi passare al mai-cacato-più-di tanto Vulture e infine green goblin ( con tanto di metal gear preso preciso dal MGS per psx) , lista finita, piccola e mal assortita, ma d'altronde se la star dei Villain deve essere green goblin non potevano mettere di certo lo spettacolarissimo Mysterio o altri come Doc-oc, carnage o venom, il povero goblin sarebbe sfigurato.

Per il resto il gioco non sarebbe male, è il solito spiderman con un po' di stealth, siamo comunque a dei livelli grafici buoni per l'epoca (e anzi per quanto riguarda gli effetti di riflessione e alcuni dettagli siamo anche oltre), la colonna sonora è epica come quella del film, ma ci sono 3 cose che realmente mi fanno incazzare non poco:
- il sistema di comandi, o per meglio dire la telecamera più deficiente che io abbia potuto gestire, perchè non posso cambiare direzione in cui mi muovo e muovere la telecamera al tempo stesso?
- i collezionabili, INESISTENTI e questo si ripercuote sul level design, che offre livelli inutilmente esplorabili, datemi le copertine dei fumetti come lo spiderman per ps1, per favore.
- i costumi inutili, non è un segreto che finendo uno spiderman ci becchiamo qualche costume extra, ma io gradirei che questi non siano solo delle texture, nello spiderman per ps1 l'unlimited spiderman poteva diventare invisibile, il symbiote spiderman aveva ragnatele infinite, qua cosa abbiamo? 4 costumi INUTILI.

Il peggior gioco di spiderman che io abbia mai giocato, non tanto per la linearità, anzi la cosa non mi dispiace, non per niente shattered dimensions è tra i miei preferiti, ma qui abbiamo troppe complicazioni, mal assortimento di villain, telecamera da schifo, level design discutibile e sbloccabili altrettanto inutili.
Delusione.

6

Voto assegnato da Alerage
Media utenti: 7

Non ci sono interventi da mostrare.