Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GiammyX2530 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere GiammyX2530, aggiungilo agli amici adesso.

GiammyX2530

è appena sbarcato su Ludomedia

Salve a tutti sono nuovo su Ludomedia, per ora tutto molto bello!  :)

GiammyX2530

ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles X

Cover Xenoblade Chronicles X per Wii U

Recensione “Xenoblade Chronicles X”

Piattaforma: Wii U
Data di Uscita: 4 dicembre 2015
Sviluppatori: Nintendo SPD & Monolith Soft

Introduzione
In questa prima recensione sul sito del Telegiornaletto parleremo di uno degli ultimi videogiochi pubblicati sull’innovativa console Nintendo. Per prima cosa parliamo della piattaforma; secondo me giusta per questo gioco.
Il GamePad è sfruttato bene ( anche se non riuscirete a notarlo sin da subito ) ed è possibile giocare OffTv ( cioè con la televisione spenta ), caratteristica molto apprezzata dal sottoscritto.


Trama
Il gioco è un GDR/Fantascentifico che ci porta nel futuro. Un futuro non troppo roseo per noi terrestri… costretti a scappare dal nostro pianeta su un’enorme nave spaziale per colpa degli alieni che, durante una battaglia, distruggono il nostro pianeta.
Molte persone muoiono quando la Terra esplode e quei pochi che si salvano vagano nello spazio in cerca di un nuovo pianeta da colonizzare. Dopo quasi due anni di viaggio non potranno nemmeno scegliere il pianeta dove stabilirsi per colpa di altri alieni che vogliono distruggere la nostra civiltà. Precipitiamo e ci ritroviamo su Mira: La Nuova Terra.

Gameplay
All’inizio della partita potremo creare il nostro personaggio in modo molto dettagliato e con elementi anche visivamente molto apprezzabili.
Appena ci ritroviamo sul pianeta il gameplay è un po’ lento, fatto dovuto al tutorial, che comunque in modo semplice ci insegna a muoverci nel mondo e sin da subito parla noi di esplorazione; una parte importante del gioco. Possiamo trovare cristalli o più semplicemente girovagare per uccidere un po’ di mostri che popolano Mira. Unico problema, la prima volta che ho giocato ( perché poi ho perso i salvataggi… ) ero abbastanza confuso; forse anche perché è il primo GDR che riesco ad apprezzare veramente e ancora non so muovermi bene in questo mondo! Anche le cutscenes si rivelano davvero ben fatte e riescono ad immergerti “nell’atmosfera” dell’ambiente di gioco.

Personaggi
Dopo tre ore di gioco posso dire che i vari personaggi hanno carattere ben definito, anche se ogni tanto possono diventare troppi e con fisionomia simile, che potrebbe farli confondere tra loro.
Tutti i loro comportamenti sono reali e si notano anche i sentimenti che ogni personaggio prova verso gli altri. Spero che nel corso del gameplay potremo incontrare molti personaggi diversi tra loro e che caratterizzeranno la storia.

Design e Grafica
Già dall’inizio si può ammirare la bellezza del mondo di gioco: vario e davvero meraviglioso. Pianure, alberi, montagne, coste… Parlando di grafica non possiamo tralasciare “i mostri” che popolano il pianeta,chiamato Mira proprio per i suoi paesaggi paradisiaci.
Sono tutti molto diversi tra loro e ognuno ha le sue caratteristiche; unica pecca è che mi è sembrato che tutti si muovessero allo stesso modo e che quindi avessero la stessa A.I. ( anche se ci sono comunque state delle eccezioni…).


Infine...
In questo titolo si può notare la mano di Nintendo, che crea da sempre giochi splendidi, che lo rende un GDR davvero bellissimo e pieno di varietà. Devo dire che è davvero stato uno dei migliori titoli del 2015 e che qualche premio avrebbe dovuto vincerlo (purtroppo sappiamo tutti cosa è accaduto…) comunque devo dire che non mi pento dell’acquisto.


Giudizio
Voto finale: 8,4

Grafica: 9,5
Sonoro: 8
GamePlay: 8,5
Trama: 8
Varietà: 8

Gianmarco

http://giammy02z.wix.com/telegiornaletto …

8.4

Voto assegnato da GiammyX2530
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare 😔