Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover LIMBO

Sviluppato da PLAYDEAD, LIMBO è un platform game uscito il 31 maggio 2012 per Linux.

KimiKagu

KimiKagu ha scritto una recensione su LIMBO

Cover LIMBO per PC

Un viaggio spaventoso

Immedesimarsi nel piccolo protagonista di questa cupa avventura è angosciante. E' un viaggio attraverso un cumulo di paure. Ho provato sincero terrore davanti a quel grosso gigantesco ragno nero e una grande soddisfazione nel superare l'ostacolo.
Apprezzato.

Aenima

Aenima ha scritto una recensione su LIMBO

Cover LIMBO per PC

Più puzzle che platform, questo piccolo titolo possiede senz'altro un'anima, un gioco pieno di atmosfera. La storia è accennata, e molto è lasciato all'interpretazione e questa è un'ottima cosa. Molti elementi qui presenti possono essere visti come delle allegorie, come il ragno ad esempio, un nemico indimenticabile.

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha pubblicato un'immagine nell'album 2.0 riguardante LIMBO

No al digitale

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su LIMBO

Cover LIMBO per PC

Luci, ombre...e poco altro

Limbo è una via di mezzo tra un Platform 2D e un Puzzle game, che mette insieme elementi appartenenti a questi due generi, senza però eccellere in nessuno dei due. Gli enigmi sono quasi tutti banali, solo alcuni sono decenti/carini. Essi sono poi supportati dalle fasi Platform assolutamente superflue e piatte. Risultato? Limbo è prima vagamente interessante, poi senza infamia né lode, e infine semplicemente noioso. Il titolo in questione dura poche ore ma onestamente ne sono felice, già solo sopportare 4 ore di 'sta roba è stato difficile. Sapete, ero davvero interessato a Limbo, principalmente per lo stile grafico abbastanza figo. Peccato che oltre a quello, su cui non ho nulla di negativo da dire, non ci sia altro. Non c'è nemmeno un'atmosfera riuscita, perché viene ammazzata dal gameplay noioso e sopratutto da forse la più grave mancanza di tutte: la colonna sonora. Musica inesistente, effetti sonori assolutamente non degni di nota. Insomma, un'esperienza davvero vuota e di cui non capisco il successo. I toni dark avrebbero dovuto farmi immergere completamente nel gioco, e invece mi hanno solo infastidito mettendo in risalto il nulla che Limbo è sotto sotto.

In sintesi, non ho nessun motivo per consigliare Limbo. Visto quello che ha da offrire, non lo consiglio a nessuno, potete spendere il vostro tempo libero in modi di gran lunga migliori.

Non ci sono interventi da mostrare.