Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Super Meat Boy

Sviluppato da Team Meat, Super Meat Boy è un platform game uscito il 30 novembre 2010 per Linux · Link: store.steampowered.com

Super Meat Boy è un platform duro come il granito dove si gioca nei panni di un cubo di carne animato che cerca di salvare la sua ragazza (che sia dia il caso sia fatta di bende) da un malvagio feto in un barattolo con indosso uno smoking.

Il nostro eroe di carne salterà sulle pareti, sorvolando mari di seghe circolari ronzanti, attraverso fatiscenti grotte e bacini di vecchi aghi. Sacrificando la propria vita per salvare la sua damigella in pericolo. Super Meat Boy riporta la difficoltà vecchia scuola dei classici titoli NES come Mega Man 2, Ghosts 'n Goblins e Super Mario Bros. 2 (versione giapponese) e di quelle strutture ne ricava l'essenza, tagliando fuori inutili aggiunte e plasmando una formula piattaformica pura e diretta, spasmodica e riflessiva.

Aumentando progressivamente il livello di sfida da difficile a annienta-spirito, SMB porta il nostro eroe Meat Boy attraverso ospedali infestati, fabbriche di sale e persino all'inferno stesso. E se 300 e più livelli in giocatore singolo non fossero abbastanza, SMB propone anche epiche sfide contro i Boss, un editor di livelli e tonnellate di segreti sbloccabili, Warp Zones in stile rétro e personaggi nascosti.

Modalità Storia, con oltre 300 livelli attraverso oltre 5 capitoli

Gioca come Head Crab! (esclusiva Steam)

33 Achievement

Warp Zones che ti teletrasporteranno in altri giochi

Oltre 16 personaggi sbloccabili e giocabili che arrivano da popolari titoli indie come Minecraft, Bit.Trip, VVVVVV e Machinarium

Epiche sfide contro i Boss

Completo Editor di Livelli e Portale dei Livelli in gioco (disponibili da Gennaio 2011)

Una storia così commovente che piangerai fino a dormire per il resto dei tuoi giorni

Zallox

ha pubblicato un link in LudoGRATIS

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Super Meat Boy

Cover Super Meat Boy per PS4

Quello che all'apparenza può sembrare il solito giochino buono solo per far passare velocemente cinque minuti si rivela al contrario una produzione di tutto rispetto, dotata di una sfida rigida ma appagante e dall'impostazione talmente accattivante da rendere difficile staccarsi.
Super Meat Boy è un titolo folle ma esilarante, dove la perfetta tempistica nei salti e nei movimenti è la chiave per giungere in fondo all'avventura, armandosi nel frattempo di quella santa pazienza necessaria per proseguire senza perdersi d'animo di fronte alle ostilità sempre maggiori offerti dal gioco.
Per quanto impegnativo, Super Meat Boy è anche giusto ed equilibrato nel ricompensare il giocatore: la soddisfazione che si prova dopo aver compreso come affrontare un livello, come schivare le sue trappole e portarlo così a termine è di quelle memorabili, mentre la grande cura riposta nel level design e nel sistema di controllo permettono all'opera di compiere un'ulteriore salto di qualità e divenire così un Platform degno di nota per tutti gli amanti del genere.
Resta comunque un titolo che potrebbe non essere adatto a tutti, soprattutto ai meno pazienti, mentre forse con il posizionamento dei collezionabili nei vari stage si è un tantino esagerato in termini di difficoltà, ma nel complesso Super Meat Boy è un'opera vincente che merita di essere giocata.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=756807 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.