Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Super Meat Boy

Sviluppato da Team Meat e prodotto da Blitworks, Super Meat Boy è un platform game uscito il 12 maggio 2016 per Wii U · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Super Meat Boy è un platform difficilissimo con protagonista un cubo di carne animato che vuole salvare la sua fidanzata (fatta di cerotti).
Il nostro carnoso eroe salterà sulle pareti, oltre mari di seghe rotanti e attraverso caverne pericolanti, sacrificandosi per salvare la sua damigella in pericolo. Super Meat Boy riprende la difficoltà vecchio stile dei grandi classici e la distilla in un'esperienza platform essenziale e senza fronzoli, che richiede riflessi fulminei.
Portando la difficoltà a un livello quasi impossibile, Super Meat Boy vedrà i giocatori attraversare ospedali infestati, fabbriche di sale e molto altro. Come se più di 300 livelli per singolo giocatore non fossero sufficienti, Super Meat Boy aggiunge battaglie epiche con i boss, un sacco di segreti sbloccabili, teletrasporti e personaggi nascosti.

Zallox

ha pubblicato un link in LudoGRATIS

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Super Meat Boy

Cover Super Meat Boy per PS4

Quello che all'apparenza può sembrare il solito giochino buono solo per far passare velocemente cinque minuti si rivela al contrario una produzione di tutto rispetto, dotata di una sfida rigida ma appagante e dall'impostazione talmente accattivante da rendere difficile staccarsi.
Super Meat Boy è un titolo folle ma esilarante, dove la perfetta tempistica nei salti e nei movimenti è la chiave per giungere in fondo all'avventura, armandosi nel frattempo di quella santa pazienza necessaria per proseguire senza perdersi d'animo di fronte alle ostilità sempre maggiori offerti dal gioco.
Per quanto impegnativo, Super Meat Boy è anche giusto ed equilibrato nel ricompensare il giocatore: la soddisfazione che si prova dopo aver compreso come affrontare un livello, come schivare le sue trappole e portarlo così a termine è di quelle memorabili, mentre la grande cura riposta nel level design e nel sistema di controllo permettono all'opera di compiere un'ulteriore salto di qualità e divenire così un Platform degno di nota per tutti gli amanti del genere.
Resta comunque un titolo che potrebbe non essere adatto a tutti, soprattutto ai meno pazienti, mentre forse con il posizionamento dei collezionabili nei vari stage si è un tantino esagerato in termini di difficoltà, ma nel complesso Super Meat Boy è un'opera vincente che merita di essere giocata.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=756807 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.