Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Diablo III Mac

Sviluppato da Blizzard Entertainment, Diablo III è un gioco di ruolo uscito il 15 maggio 2012 per Mac.

Recensioni

Willy Hunter

ha scritto una recensione su Diablo III

Cover Diablo III per PC

Dannato Diablo ! Ti adoro

Sento la necessità di recensire al volo e senza troppi fronzoli questo gioco dopo esserci cascato per la seconda volta !
Diablo e' una droga, porta assuefazione ! Questo dovrebbe essere spiegato agli incauti players che volessero cimentarsi nelle pericolose lande di Tristam.
Diablo porta dipendenza, annulla la ragione, instilla manie che variano dall'ossessione agli incubi notturni, alle equazioni matematiche su quale sia la build migliore, ad isterismi ed imprecazioni di varia natura.
Diablo e' crudele, spietato, malvagio: ti attrae con l'inganno di una vittoria facile e ti porta lentamente ma inesorabilmente verso un abisso di varchi o Rift sempre piu' difficili, infiniti...e quindi ti costringe a cambiare ,a continuare fino all'inverosimile follia.
Ho visto ieri un World record solo barbarian al GR di Liv. 150. Solo un malato di mente poteva spingersi a tanto.
Diablo ti porta a dimenticare appuntamenti, a lasciare i bimbi a scuola, a piantare in asso fidanzate, amici, famiglia, a giocare sessioni interminabili, a rischiare di urlare per la rabbia !
Ma quanto e' figo Diablo: dinamico, musicalmente sublime, cupo, semplice e complesso al tempo stesso, profondo, infinito, ricco, cooperativo.
Ed i forzieri ? Ennesima prova di crudeltà: passo le ore a scegliere i pezzi da distruggere, abbandonare, gettare nel cibo per ricavarne stats leggendarie.
E le stagioni? Sono stati bravi quelli di Blizzard: hanno saputo ringiovanire un genere che sembrava finito introducendo la varietà che si aspettava da tempo.
E adesso: aspettiamo tutti Diablo IV nella certezza che fara' il botto ! Come tutti i giochi di mamma Blizzard....infernale Diablo, m'hai stregato un'altra volta !

9.2

Voto assegnato da Willy Hunter
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8.9

Outarel

ha scritto una recensione su Diablo III

Cover Diablo III per PC

Edit: non vale il prezzo, spero di ricredermi giocando coop (torchlight 2 l'ho pagato molto meno eh)
Alla fine c'avevano ragione, diablo 2 è meglio...
Poi il gioco è diverso dal trailer mostrato prima dell'uscita, anche questo ha subito una sorta di "downgrade" (secondo me diverso in peggio, però era solo un video di 16 minuti quindi non saprei con certezza).
La trama è carina ma la campagna fa cagare: cattivo di turno "HA! non ce la farai" *ce la faccio* "HA! ce l'hai fatta ma non fa niente mo ti dico il mio prossimo piano lì però non ce la fai" *ce la faccio* "mo t'amas" (lo uccido io) ripeti x4. (facciamo x5 che probabilmente reaper of souls sarà na cosa uguale)
E' troppo facile (sti gran cazzi delle 17 difficoltà).
I boss sono ridicoli, sia in dialoghi sia in combattimento anche perchè i dialoghi son resi doppiamente ridicoli dal loro essere patetici... Eh bravo Diablo sarei stato sorpreso se fosse riuscito a portarmi a meno della metà della mia vita.
Tra l'altro nel 2 i boss non ti cagavano il cazzo a farti il discorsetto ogni cosa che facevi, arrivavano lì e ti facevano il culo grosso come una casa (qui è il contrario).
Ok finita la lamentela:
Il gioco è divertente e ha un sacco di skill che si sbloccano andando avanti e liberamente cambiabili: è vero manca lo skilltree ma la quantità superiore di skill compensa e lo rende più vario.
Le ambientazioni son fatte bene ed è diviso in 4 atti: i primi atti durano un pò mentre nel 4 quasi mi è sembrato che il gioco percepisse il mio rompimento di cazzo ed è finito in fretta.
Quindi se non pretendete chissà quale campagna avrete un hacknslash molto divertente e molto facile...
E' vero che pure nel 2 si poteva rendere il personaggio OP ma era alla fine del gioco oppure (che io sappia) era solo una build "rotta" che ce ne sono in tutti i giochi qua mi pare che tutte le classi siano a parimerito mostruose.
Le ambientazioni sono degne di nota, la lore pure se avete voglia di leggere(sconsiglio l'ascoltare in game perchè dopo un pò deckard cain ha rotto il cazzo con "sto demone è mostruoso se lo mettono in battaglia sarebbe terribile" eeee il demone è morto prima che cain possa dire "DIABLO HIMSELF"), le musiche... beh ci sono...

mau

ha scritto una recensione su Diablo III

Cover Diablo III per Xbox 360

Uno dei migliori nel suo genere su console (forse il migliore), gioco veramente fantastico, trama molto bella nonostante sia un action. Nel gioco i comandi sono molto comodi anche se non possono raggiungere quelli Pc perché giochi di questo tipo devono essere giocati con tastiera e mouse. Le classi sono cinque (Mago, Cacciatore di Demoni, Sciamano, Barbaro, Monaco) e ognuna ha le sue abilità, tutte molto varie. Le ambientazioni sono fantastiche e sono diverse in ogni atto:

-atto 1: le ambientazioni sono un po' "Dark",il territorio è quasi tutto buoio e come centro (per comprare/vendere equip, usare il fabbro ecc..) si ha Nuova Tristran, in questa zona si trova la Cattedrale che secondo me è una delle più belle ambientazioni al gioco

-atto 2: la zona è desertica, questa zona secondo me è una delle più belle del gioco, specialmente la città che "sostituisce" Tristran, la mappa di questa zona è fantastica e ci sono vari nemici.

-atto 3: zona un po' più fredda, innevata, questa zona è comunque bella ma per me non come il territorio dell'atto 2, il centro di questa zona è sempre molto bello ma sembra più "Povero" e distrutto, anche per motivi della trama.

-atto 4: non dico il territorio di questa zona perché potrei fare s.poiler, comunque anche qui il territorio è molto bello.

Parlando del fattore tecnico direi che Diablo è molto bello, la grafica del gioco è molto buona e non ci sono rallentamenti nel gioco, i nemici hanno tutti buonissime texture come anche il territorio. La visuale è molto comoda è azzeccata, forse giusto giocando in co-op può dare qualche piccolo problema.

PRO:
-ambientazioni
-controlli adattati perfettamente al controller
-trama
-varietà di nemici, armi ecc..
-grafica buonissima e un reparto tecnico fantastico
-il co-op è bellissimo e fatto bene
-il comparto audio e buono, le musiche sono azzeccate e anche i rumori dei combattimenti
-buonissima rigiocabilita

Contro:
-forse in co-op alcune volte (raramente) da piccoli problemi la telecamera

Voti:
-Comparto tecnico: 9.5
-trama, longevita e rigiocabilita: 9.7
-Comparto sonoro: 9.9
-vari aspetti del gameplay: 9.9

In conclusione vi consiglio vivamente questo gioco, spero che la mia recensione sia piaciuta e vi ringrazio della lettura

Flintex

ha scritto una recensione su Diablo III

Cover Diablo III per PC

Action-RPG hack&slash, molto interessante il sistema di costruzione del personaggio, esistono numerose build per ogni char per renderlo unico e più, o meno, potente.
Monotono e ripetitivo ma per gli amanti del farming sarà comunque un piacere giocarlo alle lunghe

Non ci sono interventi da mostrare.