Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Syberia

Sviluppato da Microids, Syberia è un gioco d'avventura uscito il 27 febbraio 2014 per Mac.

Sneaky

ha scritto una recensione su Syberia

Cover Syberia per PS3

Il mondo perduto

L'avvocatessa newyorkese Kate Walker, carismatica protagonista del gioco, deve recarsi in un paesino sulle Alpi francesi per concludere una trattativa d'affari. L'obiettivo è, per conto di una grande azienda di giocattoli, acquistare una piccola impresa di automi ad orologeria, in decadimento. Quello che potrebbe sembrare un semplice viaggio di lavoro si trasforma, a seguito di particolari eventi, in un'incredibile avventura che pone Syberia come una delle migliori avventure grafiche di sempre.
Un viaggio destinato a cambiare Kate e il suo obiettivo.
Una scoperta sconvolgente ci attende, ma solo nel secondo capitolo, perchè queste 10 ore circa formano già una fantastica prima parte, con una narrazione trascinante e un finale comunque d'impatto.
Trama e mondo di gioco sono estremamente ispirati, originali, immersi in un affascinante contesto steampunk fatto di vapore, energia elettrica e meccanica. Elementi che formano il motore di Syberia e fino all'ultimo istante non smettono di stupire il giocatore.
Come le magnifiche ambientazioni, ricreate con fondali 2D prerenderizzati già splendidi graficamente e ulteriormente migliorati dall'aumento di risoluzione su ps3. Ottime anche le animazioni e i filmati.
Syberia eccelle anche per quanto riguarda gli enigmi: sempre logici e mai frustranti, ben calibrata la difficoltà crescente e l'interfaccia.
Gli unici problemi sono di natura tecnica: le collisioni nel movimento di Kate sono disastrose, facendola bloccare di continuo, e tante piccole incertezze come brevi scatti o caricamenti.
Ottimo il doppiaggio in italiano, l'audio in generale e buona la colonna sonora, anche se composta da poche tracce.

PRO:
- trama e mondo di gioco estremamente ispirati
- tanti ottimi enigmi, sempre logici
- ambientazioni magnifiche
- buon restyling grafico, che già stupiva nel 2002
- ottimo audio e doppiaggio

CONTRO:
- collisioni nel movimento disastrose
- tanti piccoli problemi tecnici

9

Voto assegnato da Sneaky
Media utenti: 8.4

PlayStation Bit

Partito il crowdfunding per il cortometraggio su Syberia

L'iniziativa parte da Valentine Lastes, un membro di Anuman Interactive che ha curato lo sviluppo di Syberia 3, nel gennaio del 2017 quando incontra Benoit Sokal e gli svela l'idea per la creazione di … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.