Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Maelstorm condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maelstorm, aggiungilo agli amici adesso.

Maelstorm

Come si sconfiggono facilmente le Big Sisters in Bioshock 2 per Ps4 a difficile?

Ma come cavolo si sconfiggono a difficile le Big Sisters in Bioshock 2, ci vuole il plasmide incenerimento e poi? Cristo ho sprecato tutte le munizioni e non è che trovi così tanti dollari in giro togliendo le casseforti hackerate. ahsisi

Maelstorm

ha aggiornato la sua collezione

Maelstorm

Vendo Naruto Shinobi Striker per Ps4 in versione pal ita, usato una sola volta per provarlo (non mi piace il genere) e riposto nella custodia.

Lo vendo a 20 Euro con scambio a mano a Genova (prezzo Poco trattabile) oppure posso spedire tramite piego libri raccomandato al costo di 5 Euro.

Maelstorm

ha scritto una recensione su Dragon Ball Z: Kakarot

Cover Dragon Ball Z: Kakarot per PS4

Un gioco dall'Aura "Quasi" Potentissima

Nuovo titolo di Dragonball uscito per Ps4 Xbox One e Pc lo scorso mese e ovviamente attesissimo dai fan cresciuti a pane e Kamehameha come il sottoscritto.

A differenza dei precedenti titoli questo Kakarot comprende l'intera storia dello Z dall'arrivo di Radish sulla terra fino alla fine della saga di Majin Bu in 4 saghe giocabili e collegate tra loro con dei recap stile serie tv.

Il gameplay mescola elementi gdr di potenziamento a fasi di combattimento con combo molto elementari, esattamente come i titoli di Naruto Uns sviluppati sempre dai Cyberconnect2. Dal lato esplorativo invece il gioco presenta diverse aree visitabili ed interamente esplorabili, peccato però che a parte svolgere le varie missioni secondarie e di raccolta delle sfere Dbz (utili a sbloccare delle mosse aggiuntive per i vari personaggi del gioco), non ci sia poi molto altro da fare. Bellissima l'aggiunta dell'Enciclopedia di Dragonball Z consultabile da inizio gioco e che si aggiorna man mano che andiamo avanti con la trama principale, dentro ci sono tantissime informazioni sui vari personaggi e delle curiosità poco conosciute anche dai fan.

Veniamo ora al perchè definisco Kakarot un titolo dall'Aura "quasi potentissima". Se da un lato abbiamo una modalità storia completa per le prime due saghe ovvero quella dei Saiyan e quella di Freezer, dall'altro le ultime due saghe presentano numerosi tagli molto fastidiosi o modifiche sostanziali alla storia per rendere il gioco Pegi 12 e non inserire scene violente che possono turbare i ragazzi, i tagli più grandi sono nell'ultima saga ovvero quella di Majin Bu, li si capisce benissimo che gli sviluppatori hanno dovuto chiudere il gioco in fretta tagliando alcune scene e inserendo il ritorno di Trunks nel futuro alternativo come probabile dlc del gioco escludendo apposta una parte fondamentale per chiudere la saga di Cell.

Altro difetto non da poco è la ripetitività di fondo, va bene esplorare la mappa ma se c'e' poco da fare oltre alle secondarie, sconfiggere i nemici potenziati e trovare le sfere del drago, ritrovandosi una marea di nemici fastidiosi da cui per fortuna si può fuggire e non c'e' l'obbligo di combattere, il gioco ti invoglia a proseguire la trama principale. Va detto che in longevità mi è durato 61 ore facendo quasi tutte le secondarie e quindi il gioco ha una buonissima longevità. Avessero curato meglio la parte esplorativa e fatto meno tagli alla storia avrei dato un voto più alto.

Ecco perchè considero questo titolo un buon punto di partenza sperando in futuri capitoli con Super e la prima serie fatti in questo stile escludento lo schifo di Dragonball Gt, mi auguro che da queste basi venga fuori un titolo ambientato nella prima serie, dato che ci sono molte citazioni e missioni secondarie con personaggi della serie originale. Rimane comunque assolutamente un titolo consigliato se come me siete cresciuti con le avventure di Goku e Company.

Non ci sono interventi da mostrare.