Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Maelstorm condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maelstorm, aggiungilo agli amici adesso.

Maelstorm

Ma Facebook è diventato un luogo in cui vomitare bile e insultare gli altri? E' da anni che è così, ma invece di pensare a nudi artistici da censurare cancellandoli, perchè invece gli Admin non intervengono contro chi insulta e offende gratuitamente? Certa gente poi lo usa proprio per sfogare la bile e l'ira repressa contro le altre persone o nelle pagine dei vip. Su twitter o Instagram la situazione è la stessa o è diversa?

Maelstorm

Qualcuno ha mai giocato su pc o su console questo titolo? L'ho recuperato poche settimane fa da Base.com a 15 spedito, avevo visto anni fa la serie tv ma non ho mai letto il romanzo, mi sembra un'avventura grafica sullo stile di quelle Telltale però con i sub in italiano per fortuna siamo li come stile con le varie scelte da effettuare o è un'avventura grafica differente?

Maelstorm

Maelstorm ha scritto una recensione su Marvel’s Spider-Man

Cover Marvel’s Spider-Man per PS4

L'amichevole Ragno di Quartiere ora in 4K ed Esclusiva!!!

DESCRIZIONE

Nuovo titolo di Insomniac Games uscito venti giorni fa in esclusiva assoluta su Ps4. Il titolo si presenta come un open world in cui potremo esplorare l'intera isola di Manhattan da Harlem fino al distretto finanziario a sud dell'isola con l'esclusione quindi dei quartieri fuori Manhattan come il Bronx o il Queens. Vestiremo i panni di un Peter Parker già conscio dei suoi superpoteri da circa 8 anni prima dell'inizio del gioco e dunque gli sviluppatori ci hanno fortunatamente risparmiato le origini di Spiderman arcinote a chiunque. Il gioco ha una mappa molto vasta, ma soprattutto molto fedele alla Manhattan reale, ovviamente con edifici presi dal mondo Marvel come l'altissima torre degli Avengers. Ovviamente iul nostro ragnetto di quartiere può muoversi liberamente per l'isola e il colpo d'occhio dei grattacieli è fantastico. Oltretutto c'e' la possibilità di potersi fare selfie sfruttando il photomode e inserire simpaticissimi adesivi esattamente come nella foto da me postata sopra la descrizione. La storia è ben realizzata e sono stati introdotti numerosi villain principali anche se ovviamente alcuni sono stati esclusi perchè sicuramente verranno inseriti nei vari sequel che uscirannonei prossimi capitoli. Questo titolo inoltre ha diverse chicche come il finto profilo social aggiornato in tempo reale come se delle persone scrivessero gli avvenimenti della storia mentre sono appena successi, ma soprattutto i viaggi rapidi in metropolitana in cui ci saranno siparietti divertenti con le persone che Peter Parker incontra. Graficamente gli Insomniac hanno fatto uno splendido lavoro, la città è resa magnificamente, la giocabilità prende spunto palesemente dal freeflow system visto nei Batman Arkham e nell'Ombra di Mordor e della Guerra, ma le combo qui sono molto più facili da realizzare e ovviamente Spiderman è decisamente più rapido rispetto a Batman, anche se all'inizio giocato a livello difficile morivo molto spesso, ma basta procedere con la storia principale per rendere il personaggio sempre più forte e resistente. Ci sono anche diversi collezionabili da raccogliere che però la ricerca non risulta affatto noiosa, semmai l'unica cosa che mi ha annoiato nel gioco sono stati i vari crimini in strada poichè sono parecchi da completare e alla lunga sono molto ripetitivi. Il resto però l'ho trovato assolutamente godibile e divertente, sicuramente parliamo di un titolo veramente imperdibile per chi ama il personaggio e i supereroi Marvel in generale.

TROFEI

A livello di trofei il gioco è abbastanza semplice da platinare, l'unica cosa noiosa da fare sono i vari crimini in strada da completare (almeno 80) e che sono molto ripetitivi, per il resto abbiamo quattro tipologie di sfide dove però a differenza dei Batman non è richiesto ottenere il massimo punteggio cioè l'oro ma solo l'argento, rendendo più semplice il tutto. Girare per New York facendo le missioni secondarie e i collezionabili risulta davvero rilassante, sinceramente non mi sono mai annoiato in 30 ore di gioco che ci ho messo per ottenere il platino, e altra notizia positiva, non c'e' alcun trofeo legato alle difficoltà, potete giocarlo anche a facile, anche se consiglio difficile visto che a parte l'inizio il resto del gioco lo si riesce a fare tranquillamente.

COMMENTO FINALE

Una bellissima esclusiva anche se non il gioco dell'anno visto che come esclusiva uscita quest'anno ritengo God of War insuperabile, però un ottimo titolo, molto divertente e che mi ha fatto conoscere un personaggio che ho sempre reputato meno interessante rispetto a Batman e altri supereroi Dc e Marvel, assolutamente consigliato se vi piacciono i giochi di supereroi e gli Open World.

Maelstorm

Maelstorm ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare.