Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Maelstorm condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maelstorm, aggiungilo agli amici adesso.

Maelstorm

Che manga e Anime storici secondo voi sono assolutamente da vedere o leggere?

Come Manga ho comprato e letto Arte ( molto carino) e i giorni della sposa, in più ho comprato anche il volume unico su Maria Antonietta della stessa autrice di Cesare ovvero Fuyumi Soryo, ma mi potete consigliare manga anche recenti a sfondo storico possibilmente volumi unici, ambientati sia in Occidente che in Giappone e che abbiano una bella trama di fondo?

Per quanto riguarda gli anime ne ho visti davvero pochissimi, ma li vorrei vederne qualcuno ambientato durante la Prima o la Seconda Guerra Mondiale e che siano disponibili su Netflix o Amazon Prime Video.

Maelstorm

ha pubblicato un'immagine nell'album Arte Contemporanea

Primavera classica è un'opera realizzata nel 1914 del pittore e grafico toscano, nativo di Firenze Galileo Chini (1873 - 1956), conservata alla Fondazione del credito di Valdinevole.

Chini fu uno degli artisti italiani più importanti dello stile liberty (la maniera italiana dell'Art Noveau francese) e quest'opera in particolare potrebbe essere scambiata facilmente per quadro del viennese Gustav Klimt.

Maelstorm

ha pubblicato un'immagine nell'album Arte Contemporanea

Strada a Parigi è un'opera realizzata nel 1888 dall'artista francese Victor Gabriel Gilbert (1847 - 1933).

Gilbert è stato un pittore attivo a Parigi e celebre per le opere dedicate alla vita cittadina ed in particolare ai mercati.

Il dipinto proposto è una istantanea della Parigi di fine ‘800 che coglie lo scorcio di una via popolata da diverse persone intente nelle loro attività quotidiane. La qualità atmosferica dell’opera è particolarmente elevata e ci permette di respirare l’aria di quella strada, sentire gli odori che provengono dalle botteghe ed il brusio delle conversazioni. Ecco a mio parere l’esempio di un pittore di solida preparazione accademica e capace di animare, dare vita alle proprie opere. I personaggi non sono figurine sono persone vere che perpetuano la propria esistenza all’interno del quadro.

Non ci sono interventi da mostrare.