Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'inutilità di Kinect e Move

Il produttore esecutivo di Battlefield 4 in alcune dichiarazioni molto interessanti sulle periferiche di movimento

A cosa serve Kinect? E a cosa serve il PlayStation Move? È quello che si chiede Patrick Bach, produttore esecutivo di Battlefield 4. La sua risposta è molto semplice: di sicuro non servono a migliorare l'esperienza di gioco. Almeno questa è stata la sua conclusione quando Sony e Microsoft gli avevano proposto di introdurre il supporto alle rispettive periferiche di movimento all'interno di Battlefield 4.



Patrick BachNon siamo interessati in cose che non rendano migliore il gioco. Ci sono molte funzioni superflue, persone che ci lanciano il denaro dicendoci: potete implementare il supporto per questo strano sistema di controllo? No, non rende il gioco migliore



Siamo estremamente aperti alle innovazioni, ma se si stratta solo di un 'aggeggio' non c'è alcun motivo di supportarlo a meno che non dia un valore aggiunto al giocatore. I touchscreen sono stati anch'essi 'aggeggi', perché nessuno è riuscito a farli funzionare, finché non è arrivato l'iPhone a usarli nel modo giusto. Ora gli schermi touch aggiungono valore all'esperienza e tutti quanti li sfruttano. Per noi è la stessa identica cosa con il rilevamento dei movimenti e in generale con l'aspetto percettivo dei giochi: se aggiunge qualcosa bene, se è un 'aggeggio' lo ignoriamo.


Una visione che definirei onesta e sincera. Forse, un giorno, qualcuno riuscirà davvero a mostrarci a cosa servono questi aggeggi, ma, fino ad allora, la loro utilità resterà quella che noi tutti videogiocatori conosciamo: fornire da valido piano di appoggio per la polvere. L'incognita a questo punto è nei confronti della prossima generazione di console casalinghe: la gente ama vociferare di un Kinect 2.0, integrato con la prossima Xbox, capace di fare cose incredibili. Probabilmente un altro aggeggio, con la dicitura next-gen stampata di sopra.

Fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/battlefie …

pubblicato alle 11:28 del 17/04/2013

Condiviso da PaffoRC e un altro.Piace a 4 persone, 1 persona

 

Secondo me hanno solo paura di usarlo nel gioco e cercano di evitare fail vari sisi
Hanno fatto l'esempio del touch-screen dicendo che hanno aspettato che qualcuno lo usasse bene per poterlo usare. Da questo capisco che si nascondono aspettando che altri giochi lo usino bene senza notare che sono già usciti giochi del genere ahsisi
Qualcuno mi spiega cosa potrebbero aggiungere al Kinect? fermosi

 

Io non ho mai provato nessuno dei due cosi detti "aggeggi" . Per questo non posso dire se son utili o meno, però vedendo vari video, sentendo varie opinioni, non sembra che la loro venuta abbia portato a qualcosa di ENTUSIASMANTE! Mi chiedo, se il kinect odierno è odiato dalla maggior parte dei videogiocatori che senso ha fare un 2.0 ? Ma poi quanta gente lo comprerà dopo la delusione della prima versione ? Non so, mi sembra davvero una cretinata questa del kinect della next gen, rendete INCREDIBILE quello di adesso, e poi potete pensar di farne una seconda versione. BAH !