Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DICE e prodotto da Electronic Arts, Battlefield 4 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 29 ottobre 2013 per PC Windows · Pegi 18+

"Battlefield 4 saprà sicuramente soddisfare tutti i giocatori alla ricerca di un multiplayer duraturo, strategico e sostanzioso. Il Levolution è un'introduzione eccellente ma ci spiace vederlo applicato in maniera solo "leggera" a molte delle mappe presenti, le potenzialità per sbalordire c'erano tutte e Flood Zone ne è la prova. Apprezziamo tantissimo la volontà di DICE di portare in Battlefield alcune modalità multiplayer pensate principalmente per l'E-Sport e ci chiediamo se la direzione intrapresa dagli sviluppatori non indichi una volta per tutte la volontà di distaccarsi del tutto da un singleplayer che, anno dopo anno, convince sempre meno continuando a riproporre i problemi storici della serie." da Spaziogames.it

7.2

Recensioni

31 utenti

Fablink182

ha scritto una recensione su Battlefield 4

Cover Battlefield 4 per PS3

Solito Battlefield con una storia ben scritta e narrata e con la possibilità del triplo finale addirittura, cosa che non mi aspettavo.
Gameplay solido come sempre e graficamente buono!
Online fatto da dio, è la parte forte del gioco, all'epoca mi ci sarei divertito parecchio se solo l'avessi giocato prima.

8

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 8.1

Fablink182

Siamo in macchina, due signori attraversano la strada e il pilota si ferma e chiede scusa.. Dopo poco uno passa in mezzo di nuovo e lo investe senza dire niente, oltretutto il passante si bugga passando attraverso la nostra macchina 😂

Fabrix84

ha scritto una recensione su Battlefield 4

Cover Battlefield 4 per Xbox 360

Di poco al di sotto rispetto al terzo capitolo...

Un vero peccato... Una piccola regressione sotto diversi punti di vista. Sia tecnicamente, perlomeno su old-gen, che dal punto di vista della storia, si torna indietro. Non in modo tragico, ma comunque sia... Fortunatamente rimane intatto il gameplay sempre molto divertente e tendente al “realismo”,oltre ad una campionatura dei suoni sempre ben fatta. Ma oltre questo, rimane una piccola delusione. Mi astengo sul multiplayer di cui ho sentito parlare invece un gran bene, ma per questo aspetto vi rimando ad altri lidi.

Sneaky

ha scritto una recensione su Battlefield 4

Cover Battlefield 4 per PS4

Crollano i palazzi, non le ambizioni

Alla ricerca della tanto ambita "guerra totale", DICE corregge la linea di tiro e prosegue la sua storica serie con un capitolo che non aggiunge molte novità, ma va a migliorare il deludente Battlefield 3 sotto, quasi, ogni aspetto.
L'uscita su ps4 fa bene al titolo, che a differenza del precedente capitolo non deve far i conti con un hardware troppo limitato, e quindi propone in toto su console la stessa versione vista su pc.
Multiplayer enorme, soprattutto col Premium Pass: una valanga di mappe, gadget, armi, veicoli, velivoli, barche e distruzione, tanta distruzione ambientale notevolmente aumentata rispetto a BF3. Da piccoli edifici a strutture enormi, in grado di trasformare le ottime mappe (sistema chiamato dal team "Levolution"). Vedere crollare durante una partita online dighe o grattacieli è decisamente spettacolare e può cambiare l'andamento dei match.
Il tutto supportato da un comparto tecnico di altissimo livello, grazie alla potenza del Frostbite 3, solido nel proporre mappe giganti, 64 giocatori e disastri ambientali.
Ora tutte le modalità di gioco vengono proposte in ogni mappa, dando molta più scelta ai giocatori. Subisce piccoli miglioramenti il già ottimo gameplay, profondo in tutte le sue meccaniche (a piedi, guida, volo ecc..), come la calibrazione della distanza dei fucili di precisione o l'uso di armi da fuoco secondarie in acqua.
Rimane pessimo e senza senso il sistema di progressione ed è ancora presente qualche problema del respawn sotto il fuoco nemico.
Inspiegabile la scelta di continuare a inserire la campagna in una serie prettamente multiplayer, sfida in cui il team si dimostra ancora una volta totalmente incapace, talmente imbarazzante il risultato che è perfino inutile elencarne i difetti.

PRO:
- multiplayer enorme sotto ogni aspetto
- ottimo gameplay, profondo e tecnico
- alcune mappe sono da applausi
- comparto tecnico eccellente
- Levolution spettacolare e incisivo, ottima distruzione ambientale

CONTRO:
- campagna scandalosa
- pessimo sistema di progressione multiplayer
- alcune modalità si adattano poco a determinate mappe

Non ci sono interventi da mostrare.