Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ryse, sviluppato da Crytek, è una delle esclusive Xbox One

Parte il conto alla rovescia per l'E3 2013

Ryse è una delle 15 esclusive promesse da Microsoft per il nuovo sistema di intrattenimento Xbox One. Ad annunciarlo è la stessa Crytek, il team che si occupa del suo sviluppo e che tutti noi conosciamo per la serie Crysis.



Ryse è un titolo ambientato nell'antica Roma che utilizza il sensore di movimento Kinect e che fu annunciato inizialmente durante l'E3 2011 per Xbox 360. A differenza della moltitudine di titoli Kinect dedicati al mercato casual, Ryse sembrava rivolgersi sin da subito ad un pubblico decisamente più hardcore. Tuttavia, con il passare del tempo abbiamo sentito parlare sempre meno di Ryse, fin quando non è parso chiaro che il gioco non sarebbe uscito su Xbox 360.



Con un countdown pubblicato sul sito ufficiale di Crytek apprendiamo ora che Ryse sarà un'esclusiva Xbox One, e sfrutterà quindi tutte le grandi potenzialità del nuovo sensore Kinect. La pagina del countdown riporta la frase in latino "Filius Romae venit" con la data 2013 e un motto in inglese: "Fight as a soldier, lead as a general. Rise as a legend".



Il conto alla rovescia terminerà il 10 giugno alle 18:30 ora italiana, la data della conferenza Microsoft durante l'E3. A seguire vi rinfreschiamo la memoria con un trailer di repertorio, rilasciato lo due anni fa, quando Ryse era ancora previsto per Xbox 360.



pubblicato alle 20:44 del 22/05/2013

Condiviso da MarcoK e altri 2.Piace a 14 persone

 

È così interessante. Ora sto morendo dalla voglia di comprarlo. Torno a giocare a Shadow of Rome su PS2, che è meglio. :/

 

State giudicando sulla base di un trailer del 2011, dedicato ad un'altra piattaforma. Se sapevo tanto non lo inserivo proprio asd.

 

Dubito che cambino così tanto dalla 360 alla One, Piro.. poi boh, si vedrà. Alla fine ci sarà solo una valanga di: Te l'avevo detto. Come sempre. sisi

 

@dante è lo stesso identico trailer, solo che quello che hai linkato è stato caricato su youtube... di recente asd. Ma il video è identico.