Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Naruto Shippuden: Ninja Storm 3 supporterà il 3D su PS3 e Xbox 360

Mentre il manga sta per avvicinarsi al suo termine, CyberConnect2 sviluppa un nuovo titolo della serie Ninja Storm

La storia di Naruto sta per volgersi verso il suo termine. Il manga che racconta le vicende del ninja Naruto Uzumaki e dell'intricato universo shinobi, è ormai in una fase avanzata del suo climax narrativo e per stessa ammissione del suo autore, Masashi Kishimoto, la serie Shippuden sta per concludersi. Un manga prolifico se consideriamo gli adattamenti videoludici prodotti da Ubisoft e Namco Bandai.



Proprio a Namco e allo sviluppatore CyberConnet2 si deve l'ultimo uscito Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations, picchiaduro disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3 da poco più di quattro mesi. CyberConnect2, tuttavia, è già al lavoro su un sequel, ovvero Naruto Shippuden: Ninja Storm 3. Il comunicato stampa che vi riporto a seguire ne descrive molti dettagli, tranne uno: racconterà la storia di Naruto Shippuden fino al suo epilogo? Oppure vale la pena attendere anche un ipotetico Ninja Storm 4?



Comunicato StampaIn occasione del Japan Expo 2012 di Parigi, NAMCO BANDAI Games svela a tutti i fan europei la prima demo giocabile del prossimo capitolo nella saga di NARUTO. Il publisher annuncia oggi che NARUTO Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 sarà disponibile per Xbox 360® e PlayStation®3 nel 2013. Il titolo sarà il primo gioco di Naruto per le console di nuova generazione a offrire una straordinaria grafica 3D, per un'immersione totale nell'universo ninja della saga.



Per celebrare l'annuncio, il team di CyberConnect2 ha fatto del proprio meglio per mostrare una prima versione 2D giocabile a tutti i fan che parteciperanno alla 13ª edizione del Japan Expo, che si terrà da oggi fino all'8 luglio presso il Paris-Nord Villepinte Exhibition Center, in Francia.



NARUTO Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 includerà la più ampia gamma di personaggi giocabili mai apparsa prima nella serie, consentendo ai fan di interagire con i propri protagonisti preferiti dell'universo di NARUTO, sia alleati che nemici. Nella modalità storia, i giocatori vivranno una serie di avventure emozionanti, ambientate nel villaggio di Konoha, dove affronteranno alcuni combattimenti elettrizzanti, intervallati da scontri con enormi boss, tra cui un duello titanico con la gigantesca Volpe a nove code.



“I giochi di Naruto ovviamente hanno tantissimi fan in Giappone, ma sono incredibilmente popolari anche in Europa, perciò siamo davvero onorati e molto lieti di presentare il titolo qui al Japan Expo,” ha dichiarato Olivier Comte, vicepresidente senior marketing, vendite e publishing di NAMCO BANDAI Games Europe. “Ogni titolo di Naruto creato dal team di CyberConnect2 è semplicemente fantastico e non vediamo l'ora di mostrare ai fan la loro ultima creazione.”



“Dopo aver dato il massimo per terminare la maratona di Parigi in aprile e non esserci riuscito, mi sento in debito con questa città straordinaria," ha dichiarato Hiroshi Matsuyama, presidente di CyberConnect2. “Perciò oggi sono davvero felice di presentare la primissima versione giocabile del nuovo Naruto qui al Japan Expo. È il modo perfetto per ringraziare gli abitanti di Parigi e di tutta Europa per il loro supporto!"


pubblicato alle 00:48 del 06/07/2012

Condiviso da alessio tuvichi.Piace a 6 persone

 

Personalmente mi sembra ancora troppo presto per un nuovo capitolo della saga. generation arrivava alla 3° guerra ninja e questo non credo arrivi chissà dove.Però a quanto vedo dal trailer hanno riaggiunto uno degli aspetti più belli dei precedenti capitoli : le battaglie coi boss, anche se non credo sarà la stessa cosa con l'esplorazione....

 

Forse è un pò presto, ma in ogni caso si tratta di un gioco che prende le caratteristiche ei precedenti ed aggiunge nuovi elementi. NUNS si sta evolvendo un pò come si è evoluto Budokai Tenkaichi, diventerà sempre più vasto.

 

Sì, Kishimoto lo ha rilasciato in un'intervista: il manga è entrato nel suo rush finale. Parlando del gioco, non avevo acquistato Generation per il semplice fatto che non c'erano esplorazione e boss fight adeguata, motivo per cui sicuramente acquisterò questo. :)

 

bè ha preso una parte della storia uscita DOPO nel manga in cui ripensano, quindi bo xd penso di no
anche perchè c'è Minato VS Tobi, che sta nella parte nuova del manga

 

Angelo Monoala segui il manga? perchè ti assicuro che non è un prequel, questi fatti vengono narrati solo prima della fase finale della serie sisi

 

FireJohn: Spero però che non prenda da tenkaichi il fatto di avere oltre 100 e passa personaggi giocabili tutti uguali tra loro eccetto i protagonisti...

 

@Darkmarco94 Per la precisione 161 xd
Comunque i personaggi di Tenkaichi 3 non sono come quelli di Ultimate Tenkaichi, le mosse speciali e finali sono tutte diverse, poche sono le mosse che si ripetono in più personaggi. Il sistema di combattimento "normale" è sempre lo stesso, questo è vero, ma è cosi' un pò in tutti i picchiaduro, altrimenti sarebbe impossibile ricordare tutte le combo possibili. Ciò che cambia sono diciamo le statistiche, ovvero: se cerco di prendere a pugni Broly non gli faccio nulla, spesso non lo smuovo nemmeno, quindi provo un approccio da lunga distanza, mentre se sono contro Cell Perfetto mi conviene stare vicino e massacrarlo, perchè con gli scontri a distanza è fortissimo.