Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fez non verrà aggiornato, colpa di Microsoft

Polemiche contro la gestione di Xbox Live Marketplace

Pare che ultimamente molti sviluppatori abbiano da ridire sulla gestione del Marketplace Xbox Live da parte di Microsoft. Capita, ad esempio, che quei simpaticoni di Bethesda rilascino un'espansione da venti euro (Dawnguard) completamente buggata, per poi far uscire una patch con più di una settimana di ritardo, specificando che Microsoft ha allungato le tempistiche per il rilascio.



Fermo restando che i giochi messi in vendita dovrebbero essere provati a dovere, prima di essere rilasciati, alcune volte è pur sempre necessario apportare degli aggiornamenti correttivi. Questo è anche il caso di Fez, il platform rilasciato su Xbox Live Arcade da Phil Fish e Polytron. Il titolo in questione ha un problema con i salvataggi corrotti e lo sviluppatore avrebbe pronto un aggiornamento da rilasciare ma specifica che non lo farà. Il motivo? Ogni aggiornamento deve essere certificato da parte di Microsoft e il processo di certificazione deve essere retribuito da parte dello sviluppatore. Polytron non ha intenzione di dare neanche un Euro a Microsoft e, come se non bastesse, specifica che su Steam non esiste nulla di tutto ciò.



E i videogiocatori che hanno comprato Fez su Xbox Live Arcade? Che si tengano i salvataggi corrotti.

pubblicato alle 20:23 del 19/07/2012

Condiviso da Neasy.Piace a 4 persone, 3 persone

 

Comunque Polytron dovrebbe capire che se uno non sa fare il proprio lavoro (creando un prodotto difettoso) ha il dovere verso chi l'ha acquistato di sistemare il tutto . è ovvio che per farlo dovranno perdere una percentuale del guadagno... Ma se lasciano far saper in rete che il gioco è buggato non credo aiuti le vendite!

 

Il Pc è migliore in quanto a prestazioni, in quanto a servizio è Steam che superiore al Live al PSN.
Tutto ciò è davvero triste, comunque. Il settore è in mano a squali, nulla da fare.

 

Non potete confrontare Steam a Xbox Live e al PSN. Steam offre dei grandissimi sconti,è vero...e poi ? Cos'altro offre che lo rende superiore agli altri servizi?

 

Veramente bastano quelli per renderlo superiore. Live e PSN offrono più o meno le stesso cose, uno è più stabile, l'altro gratuito. Steam è entrambe le cose, unite agli sconti e ai saldi, ha l'Officina Steam e il supporto Steam è uno dei più veloci in assoluto, inoltre molti titoli Indie passano prima per Steam che per console, idem per molti free-to-play, e ha un parco titoli più ampio, anche se PSN al momento si sta attrezzando (non so il Live, però).

 

LokiMustLive: Su steam non c'è nemmeno l'1% di tutti i F2P esistenti. Hai idea di quanti ne escano ogni mese? Steam seplicemente ne vede alcuni e li aggiunge al suo catalogo, ma nessuno di questi (eccetto TF2) è arrivato prima su Steam. Stessa cosa per gli indie

 

Non hai capito, gli Indie arrivano prima su Steam che su Console, di solito, non intendevo gli indie arrivano prima su Steam che in altri posti. Se vanno lì, si parla di porting su console, altrimenti nada, in generale. E per F2P, ovvio che non ci siano tutti su Steam, il numero è pressoché illimitato. Ma è sicuramente è un modo per farsi conoscere, e su console ciò non è possibile. In ogni caso l'argomento dell'articolo è altro, non capisco perché continuiamo con l'argomento "Steam contro PSN/Live".

Ah, per inciso io gioco su console, non sono un fanboy del Pc, semplicemente riconosco il valore di Steam e i limiti della mia PS3.

 

Anche io ho tutte le console e conosco Steam da quasi 5 anni e riconosco che è un ottimo sito per comprare giochi a prezzi scontati ma oltre a questo (che sicuramente è una cosa molto importante) non offre nulla di più. Il mio giudizio è neutrale perchè so che ogni servizio ha i suoi pregi e difetti

 

Steam, comunque, offre a grandi linee ciò che offron gli altri. Amici, vende giochi, achievments, etc.. Fa girare giochi di G4WL se obbligato a farlo.

Io comunque comprerò FEZ su steam, fanculo a Merdosoft.

 

Non ci posso fare nulla se hai smesso di studiare l'italiano. Io leggo solamente che hai detto che i servizi di steam offrono di più... senza dimostrare il perchè

 

"Steam, comunque, offre a grandi linee ciò che offron gli altri."

"Non ci posso fare nulla se hai smesso di studiare l'italiano. Io leggo solamente che hai detto che i servizi di steam offrono di Non ci posso fare nulla se hai smesso di studiare l'italiano. Io leggo solamente che hai detto che i servizi di steam offrono di più.."

Ti do un consiglio più unico che raro: eclissati. Perché sarebbe troppo facile smerdarti dal momento in cui fai TUTTO da solo.

 

Ahhh, quando la gente non sa star zitta..

Gli si fondono le labbra insieme in stile matrix così non possono manco gridare "mamma" mentre piangono.

La tua domanda non ha senso esistere, nasce da una tua (spero) svista. Io scrivo che steam offre a grandi linee le stesse cose di altri digital deliverer, tu affermi che ho detto che steam è migliore. Hai letto male, punto, non rompere il cazzo. Non c'ho manco voglia di perdere più tempo del necessario con uno del NOVANTAQUATTRO e c'ha nel nick l'ORIGINALISSIMO "darkfottinculodatadinascitamancasolochecimettiitaediventiBBKWOWonorario". Spero che ci siamo capiti. Se non ci siamo capiti, chiedi a tua mamma di portarti in un centro di igiene mentale.. e di abbandonartici.

 

io ti ho solo chiesto di spiegarmi una cosa... comunque non sapevo che esistevano i bimbiminchia su ludomedia ahahahh. Forse non te ne rendi conto neanche di esserlo...Comunque continua ad insultarmi senza motivo ma tanto non ti rispondo lo stesso ne io ne gli altri che hanno risposto in questa discussione ci abbassiamo al tuo livello

 

Ki0n io se fossi in te non uscirei la discussione del nick da BM.Si potrebbe dire la stessa identica cosa sul tuo:"Ki0n!!!!11!onez!mì pìàcè ìnùltàrè su lùdòmèdìà!!!111!!1!"

 

Parla quello che nel nick c'ha scritto "Mario31Terrone", dai. Torna dalle blatte rosse che vi escono dai tombini. P.s.: lo 0 è nato perché kion era già preso, agli inizi della mia carriera videoludica, così è rimasto. Io inizio a pensare che molti di voi pur di scriversi DARK nel nome siano disposti a fingere di chiamarsi UGO piuttosto che Marco, se trovano DarkMarco occupato. E ora please, go back to COD bitch.

 

Niente, i tempi dei forum in cui si flammava son finiti. Son stati sostituiti dal periodo dei dodicenni napoletani con le tettine che, non conoscendo il vocabolario italiano ne quello Nerd (si, quella brutta gente che ha imparato NIUBBO giocando a COD, la parola più brutta da dire).. e sparare sulla croce rossa non è mai stato il mio interesse.

 

dodicenni NAPOLETANI......cioè...vorrei dire.....ma se il figlio di bossi,bossi stesso e lapo(che sono del nord)non sanno parlare e hanno più di 12 anni...cazzo vuoi da noi napoletani..... O.O

 

Per quanto io possa disprezzare bossi, vorrei ricordarti che è sposato con una terrona la quale, si dice, abbia "inquinato la famiglia". Poi per carità, io non son razzista, ogni pretesto è buono per insultare un'idiota che c'ha un nick degno di youporn.