Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato The Legend of Zelda: The Wind Waker su Wii U

Non un semplice remake in alta definizione

Durante il Nintendo Direct di oggi, Iwata ha passato la parola a Eijii Aonuma, producer di The Legend of Zelda, che in un suo breve intervento della durata di circa tre minuti, ci ha parlato dell'avanzamento dei lavori in merito ad un nuovo capitolo di The Legend of Zelda per la nuova console Nintendo Wii U.



Nintendo ha intenzione di pubblicare un capitolo completamente nuovo della saga di Zelda dedicato a Wii U, con innovazioni che rivedono completamente alcune caratteristiche che da tempo accompagnano il gioco, come la linearità e la necessità di dover giocare sempre da soli (quindi sì, è probabile l'introduzione della possibilità di giocare in multiplayer).



Tuttavia per vedere qualcosa sul nuovo episodio di The Legend of Zelda su Wii U sarà necessario attendere del tempo, quindi "nel frattempo", Nintendo ci annuncia The Legend of Zelda: The Wand Waker. Esatto: si tratta di un remake dell'originale The Wind Waker, uscito circa dieci anni fa su GameCube. Come il producer si affretta però a specificare, non è un semplice porting in HD, ma qualcosa di completamente nuovo.



pubblicato alle 17:19 del 23/01/2013

Condiviso da righin e altri 2.Piace a 15 persone

 

un bel modo di aspettare il prossimo zelda è rigiocare un classico ma non mi va di spendere tutti sti soldi per il wii u finche non si sa qualcosa anche su metroid e spero che questa volta facciano due titoli di zelda inediti per wii u. su wii sono rimasto deluso.