Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

KyoSiegfried86 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere KyoSiegfried86, aggiungilo agli amici adesso.

KyoSiegfried86

ha aggiornato la sua collezione

KyoSiegfried86

ha scritto una recensione su Hitman Absolution

Cover Hitman Absolution per Xbox 360

Hitman Absolution è un ottimo stealth, ma non solo, è anche un buon TPS. Dopo Deus Ex Human Revolution, la Eidos ci ha preso gusto con la formula "fai le cose come vuoi" e come Deus Ex potremo usare lo stile che piu ci aggrada in questo gioco. La struttura di Hitman è piu classica, essendo strutturato a missioni e quindi meno aperto di deus ex.

Bene, ora passiamo alle bastonate xd.
Hitman, la saga, ha subito un cambiamento di concept non proprio indifferente negli anni (non è tutta colpa di Absolution, comunque). L' Hitman che io ricordo era un gioco ambientato in una città cinese (credo) con aree piuttosto grandi in cui avevi un tizio da ammazzare, e c'erano 1 milione di modi per ammazzarlo, tutti puliti ovviamente, perchè l'approccio action equivaleva il 90% alla morte.
La verità è che Absolution, pur proponendoci questa formula che sembra così libera, in realtà è fortemente piu lineare dell'originale Hitman. Inoltre, non sono poi così tanti gli assassini da fare in Absolution.

Insomma Hitman era un gioco unico, con i suoi difetti, ma unico, Absolution è come tanti altri, ma bello.
Da che parte stare? Io scelgo l'unicità.

8

Voto assegnato da KyoSiegfried86
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.7

KyoSiegfried86

ha scritto una recensione su Persona 4 Arena

Cover Persona 4 Arena per Xbox 360

Ho atteso P4A da tanto tempo, colpa del region lock anche della versione PS3 e della lentezza di Atlus a mandarcelo. Ma alla fine è arrivato, finalmente. Persona e Atlus hanno giocato sul sicuro, non hanno fatto un picchiaduro fatto in casa come Dissidia FF o Tales of Versus, hanno voluto andarci giù pesante chiamando dei maestri all'opera. Eh beh... il risultato si vede, ci mancherebbe. P4A è un picchiaduro vero, non come Dissidia (bellissimo comunque imho, ma per altri motivi).
Però Arc System Works è stata un pò stronzetta, perchè ha cercato si di fare un bel gioco, ma d'altro canto, non voleva battere Blazblue, e diciamo che in questa frase ruota il mio giudizio sul sistema di combattimento di P4A, che essendo un picchiaduro, è la parte più importante.
I combattimenti sono belli, divertenti, pieni di effetti speciali, eppure è decisamente meno profondo di Blaz o Guilty Gear. L'hanno fatto con malignità? Hanno pensato che i fan dei JRPG (visto che Persona 4 è un JRPG) non siano delle cime ai picchiaduro? Che quindi andassero aiutati? Chi lo sa, fatto sta che il sistema di combo premendo continuamente un tasto mi ha decisamente scandalizzato, soprattutto se si considera che si tratta di combo piuttosto buone tra l'altro, non è un combo da niente, è una bella combo, e si fa premendo un tasto continuamente...mah.
Fortunatamente è un picchiaduro di un JRPG e insomma qualcosa di persona 4 doveva averla, e qui arrivano tutti i lati positivi del titolo.
La storia, bella, sicuramente al di sopra delle storie medie di un picchiaduro, ma non ai livelli della storia di KOF comunque. La storia riprende un pò gli eventi del gioco originale, dandoci una nuova avventura, che riesce a mescolare (piu o meno forzatamente) anche alcuni personaggi del 3.
La storia dura 40 ore? Oddio, se uno ha voglia di rileggere dialoghi ripetuti piu volte forse durerà anche 40 ore, ma è una stima un pò troppo eccessiva, molti dialoghi sono piuttosto inutili perchè alterati dalla realtà della tv, quindi leggerli o non leggerli non fa una grossa differenza. E' comunque lunghetta, indubbiamente. E poi non ha tutte le noie della modalità storia di Blaz (tipo perdere da tutti ecc).
Altre modalità offerte nella media.
Lo stile è eccellente, il gioco riprende lo stile del gioco originale con i dialoghi, e graficamente il gioco è eccellente, un 2D assolutamente pulito, belle anche le ambientazioni, piaceranno ai fan.
Musiche, alcuni remix son ben fatti, le nuove musiche sono...... belle ma di stile diverso da quelle di persona 4. Penso proprio che il compositore non sia Meguro. Eppure nel gioco ci sono tante musiche prese così come sono da Persona 4, e quindi la ost generale passa da tracce eccellenti a tracce belle ma nei canoni Arc System Works.

Siete fan di P4 ma non amate i picchiaduro? Compratelo. Siete fan dei picchiaduro ma non conoscete P4? Compratelo.
Solo non aspettatevi che un picchiaduro diventi un sequel di Persona 4, nè tanto meno aspettatevi di trovarvi di fronte l'erede di Blazblue.

8.5

Voto assegnato da KyoSiegfried86
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.