Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Sviluppato da Retro Studios e prodotto da Nintendo, Donkey Kong Country: Tropical Freeze è un platform game uscito il 4 maggio 2018 per Nintendo Switch · Pegi 3+ · Link: nintendo.it

Donkey Kong Country: Tropical Freeze si appresta a portare la serie su Nintendo Switch! I nevichinghi hanno congelato l'isola Donkey Kong e i Kong devono risolvere la situazione!
Unisciti a Donkey Kong, Diddy Kong, Dixie Kong, Cranky Kong e Funky Kong e nuota, pendola, salta e fai surf in isole piene di pericoli, oggetti nascosti e scontri con boss indimenticabili! Usa le abilità di ogni personaggio per esplorare ogni angolo delle isole, scoprire oggetti speciali e uscite nascoste.

Funky Kong si getta nella mischia
In esclusiva su Nintendo Switch, goditi una nuova modalità rilassante impersonando Funky Kong! Può effettuare salti doppi, librarsi in aria, eseguire capriole infinite e persino avvitarsi sott'acqua! Grazie alla sua fidata tavola da surf, nemmeno gli spuntoni riescono a fermarlo!

Gioca con un amico
Gioca da solo o divertiti con un amico in modalità cooperativa per due giocatori. Fate squadra e date ai nevichinghi una lezione che non dimenticheranno!
Goditi questa incredibile avventura quando, dove e con chi vuoi!

9

Recensioni

2 utenti

Recensioni

9

Media dei voti
2 recensioni degli utenti

Gipix
Cover Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U

Sono arrivato solo al terzo mondo ma non ho altri dubbi, ho già scelto il mio voto. Insomma ragazzi, cosa ne sanno gli altri Platform? Mi pento di averlo giocato così in ritardo.

Aoi Kurashiki
Cover Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U

Finito dopo 23 ore Donkey Kong Tropical Freeze all'80 %.
Penso sia uno dei migliori, se non IL migliore, platform di questa generazione. Probabilmente è anche il titolo Wii U più sottovalutato, soprattutto perchè la gente non "voleva" un Donkey Kong dai Retro Studios.

Tra i pregi abbiamo un'avventura impegnativa, una direzione artistica ed una grafica fantastica, una colonna sonora che spacca i culi e tante, ma proprio tante ore di divertimento.
Però devo confessare una cosa: DKTP mi ha emozionato meno di Country Returns, ma allo stesso tempo mi è piaciuto MOLTO più di Country Returns. Tropical Freeze offre dei livelli divertentissimi, vari ed ognuno di essi presenta meccaniche peculiari. Però è come se fino alla fine la scintilla che me lo abbia fatto apprezzare al 100% non sia scoccata. Sarà per l'effetto sorpresa. Ma nonostante tutto, con DKTP mi ci sono divertito un casino ed a 25 euro lo ritengo un must-have.
Sul serio, compratelo tutti :v

8.3

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.7

Fres
Cover Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U

Dopo l'ottimo capitolo per Wii ecco che arriva il suo successore: Tropical Freeze. Non solo è all'altezza del suo predecessore, riesce persino a superarlo.
Grafica migliorata, e ci mancherebbe, colonna sonora come sempre ottima ma soprattutto gameplay ancora più fluido. E' difficile da spiegare, questo è uno di quei giochi in cui dici "ancora un livello e spengo" per poi farti le nottate.
Fluidissimo, la sua difficoltà fin da subito altina vi terrà impegnati, sopratutto coi boss, i quali, pur essendo abbastanza lunghi non hanno nessun checkpoint, cosa che potrebbe farvi infuriare per poi scoprire che in fondo va bene così, poiché ad ogni morte scoprirete un nuovo modo per affrontare il boss arrivando al fatidico punto: "Che imbecille, era così facile!"

Altro must per WiiU da avere ASSOLUTAMENTE.

Neve Valkoinen
Cover Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U

Tropical Freeze mi é sembrato subito superiore a Country Returns, l.inizio mostra un gameplay efficace e vario grazie ai 3 amici di sostegno, inoltre era partito con una difficoltá piú sostenuta dell.inizio di CR. Solo che a differenza di quest'ultimo, che da metá in poi subiva un impennata allucinante nella difficoltá (difficoltá che me lha fatto apprezzare tantissimo), Tropical Freeze invece la mantiene costante per tutto il gioco, dimostrandosi a tutti gli effetti molto semplificato ed accessibile. In pratica non subisce nessuna impennata, e ci speravo parecchio. Anche nell.ultimo mondo vi sono solo sprazzi di ció che ha reso grandioso il primo episodio, e l.utilizzo degli oggetti qui é totalmente superfluo. Inoltre é piú corto, lho finito davvero in poco tempo. Purtroppo rimane indietro rispetto a CR così come ad altri esponenti del genere.
Rimane tuttavia un gioco molto divertente, con situazioni e cambi di prospettiva davvero originali :)

Non ci sono interventi da mostrare.