Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Guacamelee! 2

Sviluppato e prodotto da DrinkBox Studios, Guacamelee! 2 è un gioco d'azione uscito il 10 dicembre 2018 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Il Luchador Juan Aguacate torna dal ritiro per una nuova emozionante avventura in stile Metroidvania. Esplora un mondo disegnato a mano ispirato alla cultura e al folklore messicani, pieno di insidiosi nuovi personaggi cattivi (e qualche vecchio amico!). Impara un repertorio di mosse di lotta libera spaccaossa per respingere le orde di scheletri e superare ardue sfide... e chi ha parlato dei Polli Illuminati? Noi no di certo!

Dai un'occhiata a queste funzionalità:

- Modalità cooperativa di assistenza a 4 giocatori per te i tuoi migliori amigos!
- Nuovo sistema di aggiornamento: scopri gli “allenatori” e impara nuove abilità di movimento, combattimento e molto altro!
- Nuove aree di gioco. Esplora tutto, dal Mangrove Swamp fino al vero e proprio Inferno!
- Il doppio dei nemici del primo gioco e nuovi eccentrici boss!
- Colonna sonora elettro-messicana, e grafiche migliori che mai con il nuovo motore di rendering!
- Decisamente non una società segreta di polli che insegna antiche abilità da pollo!

IlvostroCaroArdy

ha scritto una recensione su Guacamelee! 2

Cover Guacamelee! 2 per PC

Un more of the same coi fiocchi

Il primo Guacamelee ad opera di Drinkbox uscì ormai un bel pò di anni fa in sordina , riuscendo però anche grazie al plus e al gamepass a ritagliarsi una buona fetta di pubblico . Ricordo le tante ore spese a cercare segreti e captare ogni singola citazione al medium videoludico e nerd .
Guacamelee 2 è un ottimo seguito , che se vogliamo dirla è anche migliore sull'aspetto del game design , con piccole trovate che si prostrano a novità al giocatore , e idee di level design azzeccate .
Ancora una volta dovremo prendere per mano il personaggio di Juan (luchador) , e andare per tutto il mondo a sconfiggere il male , in quello che è lo stesso motore grafico usato nel precedente episodio . Devo dire che preferivo qualcosa di diverso sul lato tecnico però se uno ha quello stile , capisco che voglia rimanerci ancorato .
Per ricollegarsi al discorso iniziale , sembra che sia uscito quasi in maniera anonima ,visto che nessuno ne ha parlato al lancio e non viene proprio cagato di striscio dai giocatori .
Se vi piacciono i metroidvania con humour e anche con una buona sfida a livello di difficoltà , dategli una possibilità .
longevità che si aggira sulle 11-12 ore . Ovviamente dopo ci sta tutta una serie di backtracking da affrontare per chi vuole fare il 100%

8.5

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.