Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Guns, Gore & Cannoli 2

Guns, Gore & Cannoli 2 Nintendo Switch

Sviluppato da Crazy Monkey Studios, Guns, Gore & Cannoli 2 è uno sparatutto in 3a persona uscito il 2 agosto 2018 per Nintendo Switch.

7.5

Recensioni

1 utente

PlayStation Bit

Guns, Gore & Cannoli 2 – Recensione

Vinnie Cannoli è tornato ed è pronto a sbudellare, macinare e mutilare tutto ciò che incontrerà sulla sua strada. E' passato quasi un anno da quando i ragazzi di Crazy Monkey Studios hanno lanciato su … · Leggi tutto l'articolo

Gabry94ITA

Gabry94ITA ha scritto una recensione su Guns, Gore & Cannoli 2

Cover Guns, Gore & Cannoli 2 per Nintendo Switch

Il gradito ritorno di Vinnie

Avevo già giocato il primo Guns, Gore & Cannoli su PC, e l'annuncio di un seguito ha fatto ben sperare tutti i giocatori (come me) dell'uscita di un ottimo seguito. Così è stato? Ecco, più o meno.
Il gioco non è proprio un capolavoro, ma resta comunque un ottimo titolo consigliato a chi adora il genere platform e le trame spassose e spesso anche abbastanza fuori di testa.

Partendo dai punti positivi, la trama si svolge 16 anni dopo la precedente avventura: il gangster Vinnie Cannoli cerca di essere catturato dalle altre bande mafiose, per conto di un certo Gangster, che con l'aiuto dei nazisti vorrebbe portarlo in Europa per i suoi scopi...
ovviamente nel gioco vi saranno vari colpi di scena, e il tutto si mista a un contesto abbastanza bizzarro.
Parlando del gameplay, non si differenzia molto dal precedente titolo: è un platform s scorrimento orizzontale, e il protagonista dovrà passare per i vari livelli sconfiggendo i nemici che cercheranno di eliminarlo. Inoltre egli utilizzerà un visto arsenale di armi, e ogni arma potrà essere trovata in giro per i livelli o potrà essere pres dai nemici uccisi.
La colonna sonora è fatta molto bene, ed è molto simile a quella del titolo precedete, molto anni 30-40.
Poi c'è il MULTIPLAYER online: si potranno giocare i livelli del gioco con altre persone online e il tutto è gestito in modo perfetto, con assenza di LAG e cali di frame.

Dall'altro lato della medaglia, però ci sono anche altri problemi:
In parte il gioco, per nemici, armi e ambientazione, sarà un reskin del gioco precedente, anche con alementi presi e rimessi a forza in questo seguito. Perfino molte musiche e animazione dei personaggi sono rimaste in questo seguito.
Per quando riguarda il sistema delle armi, non si avrà molta diversità come nel capitolo precedente: invece di avere molti tipi di armi come nel precedente capitolo (pistola, fucile a pompa, fucile a canne mozze, mitragliatrice, fucile d assalto ecc...) si avranno più armi molto simili fra di loro (circa 3 fucili dassalto, 2 mitragliatrici, 2 tipi di pistole) e le armi nuove sono soltanto la motosega e il lanciagranate, mentre le restanti armi del primo gioco non ci sono, tranne qualcuna rimessa nel titolo.
Parlando di longevità, invece, come nel primo gioco, la campagna potrà essere finita in circa 2 ore, poco per un titolo che si prospetta come un nuovo seguito "ricco" di novità.
Un punto, invece, a cui io vorrei dedicarmi, è la versione Switch del titolo: ad essa mancano gli archievements e spesso il gioco potrebbe crashare durante le sessioni MULTIPLAYER.

Per il resto, il gioco è ottimo, nulla di così fantastico ma rimane qualcosa a cui rimanere incollati per qualche oretta di divertimento. Consigliato.

"Ah-Ah, bye bye suckers!"

Non ci sono interventi da mostrare.