Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pankapu

Sviluppato da Too Kind Studio e prodotto da Plug In Digital, Pankapu è un platform game uscito il 28 settembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Tuffati in un'avventura neo-rétro con Pankapu: un gioco di piattaforme ambientato in un mondo onirico dal sapore anni '90. Pankapu è un gioco d'azione narrativo ambientato nei sogni di Djaha'rell, un bambino dal passato tragico. Acquisisci e potenzia nuove abilità e cambia la tua Egida in tempo reale per fermare l'invasione degli Incubi.
"Combatti per la tua terra, Guardiano dei Sogni."
Presentato sotto forma di fiaba letta ai bambini, il gioco si sviluppa su due divesi piani di lettura: il racconto di Pankapu, epico e ingenuo e quello oscuro e tragico di Djaha'rell ambientato nella vita reale.

10

Recensioni

1 utente

Recensioni

Groargirl

ha scritto una recensione su Pankapu

Cover Pankapu per Nintendo Switch

È da tantissimo che non scrivo recensioni, ma Pankapu se la merita assolutamente. Comprato in sconto a 10€ prima di natale come gioco in attesa di altro, di Mario, e soprattutto preso senza saperne nulla (come mio solito).

Pankapu è un platform in 2D, molto colorato e piacevole alla vista. Il protagonista è un dreamkeeper che può trasformarsi in tre personaggi intercambiabili: un cavaliere, un arciere (<3) e un mago. Ognuno ha le sue abilità che permetteranno di proseguire in questa avventura onirica, nel quale dovremmo salvare un regno da creature oscure per conto di "dio" e nostro creatore. Il gameplay è fluido e i livelli avranno una difficoltà crescente in cui si alterneranno livelli platform normali, alcuni su veicoli, tipo barca o razzo, e i boss. I livelli sono parecchi, ci sarà quello più lungo e quello meno, ma per una decina di ore il gioco ci terrà compagnia, in più ha dei collezionabili da trovare per scoprire informazioni in più su un'altra storia legata alla principale.

Mi ha colpito in generale perché è davvero divertente e ben curato, e la crescente difficoltà ricolma il giocatore di soddisfazione ed era da parecchio che non mi trovavo per le mani un titolo che mi impegnasse così tanto.

Consigliatissimo a tutti!

10

Voto assegnato da Groargirl
Media utenti: 10

Non ci sono interventi da mostrare.