Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bethesda Game Studios e prodotto da Bethesda Softworks, The Elder Scrolls V: Skyrim è un gioco d'azione uscito il 17 novembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 18+ · Link: nintendo.it

Vincitore di più di 200 premi "Gioco dell'anno", The Elder Scrolls V: Skyrim® su Nintendo Switch ti farà vivere un'altra vita, in un altro mondo… quando e dove vorrai.
Quest'avventura open world dei Bethesda Game Studios® in cui puoi essere chi vuoi e fare ciò che desideri ti permette ora di giocare ovunque: sulla TV di casa o in mobilità. The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch include funzionalità esclusive, come la possibilità di usare i comandi di movimento per combattere e scassinare serrature, nuovi costumi ed equipaggiamento dalla serie di The Legend of Zelda e la compatibilità con gli amiibo (venduti separatamente).
Decidi tu il ritmo di gioco, in un mondo che cambia a seconda delle tue scelte mentre combatti contro antichi draghi, esplori montagne impervie, costruisci una casa e padroneggi centinaia di armi, incantesimi e abilità. Gioca come vuoi e lascia che siano le tue azioni a determinare chi sei.

Il risveglio di un male antico
Dopo essere rimasti a lungo dispersi negli Elder Scrolls, i draghi sono tornati e il futuro di Skyrim è in pericolo. Sei tu il Dragonborn annunciato dalle profezie, l'eroe con il potere degli Urli e l'unico in grado di opporsi ai draghi.

8.8

Recensioni

2 utenti

Frank Einstein
Cover The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch

Superbo

Ho avuto la fortuna di giocare questo grande capolavoro Bethesda ormai... sette anni fa, su PS3, e ne ero rimasto letteralmente folgorato. Lo scorso novembre mi è stata regalata una copia del gioco rimasterizzata in versione Nintendo Switch; è stato subito di nuovo amore. Ho ritrovato una Skyrim ancora più bella, viva, ricca e spettacolare, il tutto racchiuso in una piccola console portatile (!). Spettacolare, consigliato a tutti

9.5

Voto assegnato da Frank Einstein
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.3

Astral Carlo
Cover The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch

Un buon porting (non me l'aspettavo)

Come recensioni ormai tutti conoscono Skyrim, ma devo ammetere che mi ero avvicinato alla versione Switch con qualche dubbio; sarà che la Bethesda è abbastanza famosa per un'ottimizzazione potremmo dire poco precisa, sarà che la macchina non abbonda in potenza ma mi aspettavo poco più della prima release su old gen e qualche difettuccio grafico.

Invece, a parte un caricamento della schermata iniziale stranamente lungo, il resto fila via in scioltezza, le texture vengono caricate puntualmente, tutte e con un tempo di attesa davvero buono.
La resa cromatica mi è sembrata buona, così come alcuni effetti grafici di cui credo dobbiamo ringraziare la scheda/driver Nvidia, come l'acqua o qualche tessuto.
A livello grafico ho rilevato qualche problema di pop-up in spazi aperti; nulla di tremendo o fastidioso ma è doveroso segnalare.
Come consumo la Switch è sicuramente sotto stress e si sente che la ventolina a volte spinge (anche se mai al massimo), ma la durata della batteria rimane sulle tre ore circa, più che accettabile e allineata a Zelda o Xenoblade.
Ho notato alcune differenze tra l'utilizzo in docking o in portatile a favore di quest'ultima modalità; con uno schermo grande a disposizione la resa sembra leggermente peggiore ma sinceramente se dovete giocare a Skyrim su tv fissa la miglior versione credo sia quella Pc (le mod, la scalabilità grafica ecc).

In definitiva una buona versione del gioco, con controlli comodi (per la dimensione delle mie mani, poi è ovviamente soggettivo) e una resa adatta anche al piccolo schermo, dove grazie alle dimensioni è più difficile notare i marginali difetti grafici.

8

Voto assegnato da Astral Carlo
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.