Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover A Story About My Uncle

A Story About My Uncle PC

Sviluppato da Gone North Games, A Story About My Uncle è un platform game uscito il 30 luglio 2012 per PC Windows.

7.7

Recensioni

6 utenti

Recensioni

7.7

Media dei voti
6 recensioni degli utenti

Cricchio

ha scritto una recensione su A Story About My Uncle

Cover A Story About My Uncle per PC

Un ottimo platform in prima persona con delle meccaniche secondo me innovative, con un mondo di gioco molto colorato e cartoonoso;
Purtroppo mi ha negativamente sorpreso la durata che si aggira intorno le 3 ore.
Storia carina, ma nulla di che ,con personaggi simpatici,ma limitati nella loro presenza.
Assolutamente da giocare ( sopratutto perchè in questo periodo lo stanno dando gratis ), mi è però dispiaciuto, apprezzando comunque il lavoro degli sviluppatori, della sua durata veramente breve.

Seiferaffo

ha scritto una recensione su A Story About My Uncle

Cover A Story About My Uncle per PC

Parto col dire che questo A Story About My Uncle è un gioco quasi unico, un gioco che mi ha stupito non poco. l'opera di Gone North Games si presenta come un platform/avventura in prima persona, prendendo (liberamente) spunto dal ben più famoso Portal. Il gioco parte nella cameretta di una ragazzina che, non riuscendo a dormire, chiede a suo padre di raccontarle una storia. La storia che le racconterà il padre va ben oltre le classiche favolette della buonanotte, sarà un viaggio epico (la vera avventura che andremo a giocare) attraverso un mondo sotterraneo alla ricerca di Zio Fred, uno strampalato uomo che ha rapporti col mondo reale e quello sotterraneo.

PRO:
-GAMEPLAY: Il gameplay di ASAMU è chiaramente ispirato a Portal. Non ci sono nemici da battere, ma solo piattaforme da saltare. Detto così sembrerebbe un gameplay scialbo e noioso e invece non solo è dannatamente soddisfacente, ma anche difficile.

-SONORO: Il sonoro di questo platform è davvero ben realizzato. Non ci sono tantissime theme né particolari suoni che rimarranno impressi ma l'ottimo doppiaggio e la colonna sonora, in generale, daranno una costante sensazione di essere in una fiaba, contribuendo così a rendere davvero stupenda l'atmosfera generale dell'avventura

-TRAMA: La trama risulta piacevole, fiabesca e quasi romantica. Per quanto apparentemente semplice, invoglia dannatamente il giocatore a sapere di più sul mondo sotterraneo e su Zio Fred. Davvero immersiva.

-GRAFICA: La grafica è pulita e solida. In coppia con le stupende ambientazioni, a volte, regala delle immagini stupende da guardare. Il tutto fa più impressione se si pensa che 'sto gioco, agli albori, non era altro che un progetto di paio di universitari.

-AMBIENTAZIONI: Ecco forse questo è il punto di forza più lampante di sto gioco. Le ambientazioni sono stupende e danno sempre l'impressione di star vivendo una favola piuttosto che un gioco

CONTRO:
-LONGEVITA': La longevità, ahimé, è un punto debole del gioco. è un peccato perché questo è uno di quei giochi che vorresti non finissero mai. Il gioco è completabile in 4-5 ore e non ha sub quest.

-REALIZZAZIONE TECNICA: Il gioco, come detto, ha una grafica solida e dei comandi davvero ben fatti. Il problema è che sono presenti dei bug (non molti per la verità) che sono fastidiosissimi. Capita, sporadicamente, che si possa bloccare il menu di gioco o addirittura crashare il gioco. Preciso che questi bug sono sporadici e non minano (pesantemente) l'esperienza di gioco, ma sarebbe meglio non averli asd

-INTERAZIONE CON I PERSONAGGI: Questa è la cosa (l'unica) che più ho odiato di questo gioco. Nei vari villaggi che attraverseremo nella nostra avventura ci sono tantissimi personaggi non giocabili, peccato che non ci si possa parlare o interagire. Questo secondo me avrebbe reso più profondo e divertente il gioco.

VOTO FINALE 8,5!

Insomma, A Story About My Uncle è un avventura fiabesca, dai toni epici e che va sicuramente provata. Un viaggio che vi travolgerà grazie all'ottima trama, il gameplay divertente (ma difficile e appagante), l'ottima grafica e le ambientazioni (stupende) che faranno da contesto ad un complesso di videogioco davvero niente male. Peccato per alcuni problemi tecnici, alcune chicche che potevano essere inserite e per la poca longevità. Con qualche accorgimento, secondo il mio parere, poteva essere un capolavoro. Niente di preoccupante comunque, l'avventura proposta rimane molto valida. FATELO VOSTRO!

Non ci sono interventi da mostrare.