Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Hidden Path Entertainment e prodotto da Microsoft Game Studios, Age of Empires II HD Edition è un gioco di strategia uscito il 9 aprile 2013 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

"Age of Empires II HD non è purtroppo il remake che ci saremmo aspettati. L'aggiornamento estetico c'è e si nota, risultando tutto sommato azzeccato. D'altro canto il gameplay non è stato praticamente toccato, fattore che lascia trasparire l'età di un titolo senza dubbio eccezionale ma comunque con 14 anni sulle spalle. Il rinnovamento della componente online ed il supporto completo a Steam, con tanto di Workshop che farà la gioia dei modder, è un aspetto positivo ma sembra quasi che Microsoft abbia preferito aggiornare il suo classico per poi lasciare che sia la community ad arricchirlo di nuovi contenuti. Il prezzo di vendita un po' alto non aiuta infine a renderlo più appetibile. Se siete fan irriducibili sapete in buona sostanza cosa aspettarvi, altrimenti potreste scegliere di farci un pensierino per riscoprire un classico." da multiplayer.it

8.3

Recensioni

12 utenti

Recensioni

8.3

Media dei voti
12 recensioni degli utenti

KoobaSkunk
Cover Age of Empires II HD Edition per PC

Una pietra miliare nel panorama videoludico, un punto di riferimento e un esempio per tutti i giochi di strategia in tempo reale (RTS).
Questo gioco ha fatto la storia e fa la storia, letteralmente.
Tante civiltà con i propri bonus/malus, tante unità di combattimento, diverse tipologie di partita, tante campagne da completare sotto il nome di Giovanna D'Arco, Barbarossa, Saladino e tanti altri.
Non da meno van menzionati i DLC del gioco quali Conquerors o The Forgotten, apprezzabile la nuova versione di Steam con il quale è possibile usare il workshop per creare le proprie campagne e/o le proprie mappe.

10

Voto assegnato da KoobaSkunk
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 6.7

Raghal

ha scritto una recensione su Age of Empires II HD Edition

Cover Age of Empires II HD Edition per PC

Ho giocato al capostipite quando ero piccolo e ciò ha irrimediabilmente segnato la mia infanzia a livello di gusti nel gaming, ritagliando una buona fetta verso i giochi di strategia (non solo videogame ma anche giochi da tavola, dello stesso genere, in seguito). Ora a distanza di 20 anni (mi sento vecchio ahah), mi ritrovo casualmente a recensire il seguito di questo capolavoro, che non poteva mancare nella mia collezione. Non mi soffermerò sulle caratteristiche del prodotto, che ormai conoscono tutti pure i sassi, ma concludo con un solo consiglio: Provatelo. Perchè l'unico modo per capirne il valore, molto più di mille parole, è Giocarci! :)

Fabbro

ha scritto una recensione su Age of Empires II HD Edition

Cover Age of Empires II HD Edition per PC

Si sono sprecati con la grafica: hanno sistemato l'acqua, rovinato i campi delle fattorie e smerdato le scogliere. Tutto il resto è identico al normale AOE2, se non fosse che la risoluzione adesso si adatta agli schermi widescreen.
Sicuramente hanno sbagliato qualcosa, perché addirittura il gioco scatta in alcune parti e le animazioni sembrano meno fluide.
Non gli metto 4 perché è sempre AOE2.

Per chi ha già AOE2 vecchio + Conquerors c'è questa bella patch: (trovate il link nel mio commento più giù). Il gioco va fluido, supporta tutte le risoluzioni widescreen e si può mettere il limite popolazione più alto di 200.

Non ci sono interventi da mostrare.