Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Lotus

Videogiocatore appassionato di retrogaming, manga, cinema e cultura giapponese! Amante del Cyberpunk-

Lotus condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lotus, aggiungilo agli amici adesso.

Lotus

ha aggiornato la sua collezione

Lotus

È giusto mettere in mezzo i videogiochi ai temi politici d'attualità?

Cosa intendo dire.
I videogiochi vanno presi come opere a sè senza mettere in mezzo temi politici attuali come l'invasione russa in Ucraina per Atomic Heart o la Rowling con Hogwarts Legacy, oppure i videogiochi fanno parte della nostra attualità e vanno presi in considerazione come mezzi di influenza, conseguenze di un particolare periodo storico, ecc. ?

La mia domanda nasce per creare una PACIFICA discussione con voi, il mio pensiero è che i videogiochi vanno presi come opere a se stanti lasciando fuori temi politici d'attualità.

Occhio perchè non voglio che fraintendiate, non intendo dire che i giochi non debbano trattare di tali argomenti eh, assolutamente, ma non andrebbero strumentalizzati in concetti o argomenti che non li riguardano.

Vai alla domanda
Lotus

ha scritto una recensione su Ape Escape

Cover Ape Escape per PSX

Ape Escape fu il titolo che mostrò a tutti cosa erano in grado di fare i nuovi stick analogici introdotti nel nuovo controller per PS1 da Sony che, se non erro, debuttarono proprio con questo gioco, tant'è che vendevano i bundle con Ape Escape ed i controller analogici.

Un platform tutto giapponese con un concept originale ma con un doppiaggio pessimo, esilarante... Professor doppiato da un veneto molto probabilmente. Piccolo fan fact, Specter è doppiato da Massimo Marinoni, la voce di Otacon in Metal Gear Solid.

Il gameplay era semplice ma divertente, e sapeva sfruttare a pieno gli analogici in maniera del tutto originale, anche per gli standard di oggi.

La OST, semplicemente incredibile, fu realizzata da Soichi Terada che, in futuro, realizzerà anche la OST di Ape Escape 3.

Con Ape Escape ho un rapporto molto particolare essendo stato il mio primo gioco in assoluto e mi sento di premiarlo per la sua originalità e per i suoi controlli "rivoluzionari", nonostante qualche pecca tecnica. Da recuperare assolutamente!

8.5

Voto assegnato da Lotus
Media utenti: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔