Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Lotus

Videogiocatore appassionato di retrogaming, manga, cinema e cultura giapponese! Amante del Cyberpunk-

Lotus condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lotus, aggiungilo agli amici adesso.

Lotus

È giusto mettere in mezzo i videogiochi ai temi politici d'attualità?

Cosa intendo dire.
I videogiochi vanno presi come opere a sè senza mettere in mezzo temi politici attuali come l'invasione russa in Ucraina per Atomic Heart o la Rowling con Hogwarts Legacy, oppure i videogiochi fanno parte della nostra attualità e vanno presi in considerazione come mezzi di influenza, conseguenze di un particolare periodo storico, ecc. ?

La mia domanda nasce per creare una PACIFICA discussione con voi, il mio pensiero è che i videogiochi vanno presi come opere a se stanti lasciando fuori temi politici d'attualità.

Occhio perchè non voglio che fraintendiate, non intendo dire che i giochi non debbano trattare di tali argomenti eh, assolutamente, ma non andrebbero strumentalizzati in concetti o argomenti che non li riguardano.

Vai alla domanda
Lotus

Il Sega Saturn portò al fallimento SEGA per carenze tecniche o per la concorrenza con PlayStation 1?

Aggiungo, inoltre, che non fu il Dreamcast la causa del fallimento di SEGA, dato che già prima, con le grossissime perdite del Saturn, non navigava in un mare di soldi, ed il Dreamcast dal punto di vista tecnico era ed è tutt'ora una signora console.

Perdonate i tag ma non c'è quello dedicato alla console in questione...

Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔