Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Studio Wildcard, Instinct Games, Efecto Studios, Virtual Basement LLC e prodotto da Studio Wildcard, ARK: Survival Evolved è un gioco d'azione uscito il 27 agosto 2017 per PC Windows · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

Sei naufragato sulle sponde di un'isola misteriosa chiamata ARK, devi cacciare, raccogliere risorse, creare oggetti, coltivare, ricercare tecnologie, e costruire ripari per sostenere le condizioni atmosferiche. Usa la tua astuzia e le tue risorse per uccidere o addomesticare ed allevare i mastodontici dinosauri e le altre creature primitive che si aggirano per l'isola, e collabora con (o dai la caccia a) centinaia di altri giocatori che si battono per sopravvivere, dominare... e scappare!

Le caratteristiche seguenti sono nel gioco dal Day-1 dell'Accesso Anticipato. Abbiamo molti altri aspetti e miglioramenti previsti nella nostra roadmap di sviluppo a lungo termine, e di seguito puoi vedere ciò che è già presente in ARK:

ADDOMESTICA, ADDESTRA, ALLEVA E CAVALCA DINOSAURI, IN UN ECOSISTEMA VIVENTE

Dinosauri, Creature, e Allevamento! -- oltre 50+ all'inizio dell'Accesso Anticipato e 100+ pianificati per il rilascio finale -- possono essere addomesticati mediante una cattura che può risultare impegnativa, che consiste nello stordire una creatura selvaggia fino al renderla inconscia, e nel curarla con il cibo appropriato. Una volta addomesticato, puoi imporre comandi al tuo animale, che possono dipendere da come lo hai addomesticato e allenato. Gli animali, che continuano ad ottenere esperienza e a consumare cibo, possono anche trasportare oggetti ed equipaggiamenti come ad esempio un'armatura, possono trasportare un altro animale verso il tuo villaggio in base alla loro forza, e gli animali più grossi possono essere cavalcati e controllati direttamente! Vola sopra le montagne innevate cavalcando uno Pterodattillo, lascia i tuoi compagni dietro le mura nemiche, gareggia contro un branco di raptor attraverso la giungla, irrompi nella base nemica sfoderando la potenza di un Brontosauro, oppure insegui la tua preda in sella al tuo T-Rex furioso! Prendi parte in un ecosistema di vita dinamico con le sue gerarchie di predatori e prede, dove sei semplicemente una delle tante creature tra tante specie che lotta per dominare e sopravvivere. Gli animali si possono accoppiare con il relativo sesso opposto, cosi da allevare e selezionare le generazioni successive migliori basate su una ricombinazione causale del codice genetico. Questo processo include sia l'incubazione di uova, sia la gravidanza! Oppure più semplicemente, alleva e cresci Cuccioli di Dinosauro!

CIBO, ACQUA, CLIMA E CONDIZIONI ATMOSFERICHE

Devi mangiare e bere per sopravvivere, considerando le differenti proprietà nutrizionali delle svariate tipologie di piante e di carni, inclusa la carne umana. Un rifornimento di acqua fresca per il tuo villaggio è di fondamentale importanza. Tutte le attività fisiche comportano un costo in cibo e acqua, i viaggi a lunga distanza necessitano di rifornimenti adeguati! Il peso del tuo inventario ti rallenta, e i cicli notte/giorno insieme alle condizioni atmosferiche casuali aggiungono un nuovo livello di sfida modificando la temperatura dell'ambiente, causando appetito e disidratazione più velocemente. Costruisci un fuoco da campo o un riparo, e crea una grande varietà di vestiti e armature personalizzabili, per proteggerti dal danno fisico e dalle temperature estreme!

RACCOGLI, COSTRUISCI EDIFICI, DIPINGI OGGETTI

Abbattendo le foreste piene di alberi ed estraendo il metallo e altre risorse preziose, puoi creare le parti per costruire enormi strutture multi-livello composte da parti complesse connesse, includendo rampe, travi, pilastri, finestre, porte, portoni, portoni remoti, botole, tubi dell'acqua, rubinetti, generatori, cavi e tutti i tipi di dispositivi elettronici, e scale fra molti altri tipi. Le strutture hanno un sistema di carico che gli permette di collassare se il supporto necessario viene distrutto, quindi rinforzare le strutture è molto importante. Tutte le strutture e gli oggetti possono essere pitturati per modificare l'estetica della tua casa, come anche il posizionare cartelli disegnati, cartelloni testuali, e altri tipi di oggetti decorativi. Il riparo protegge dalle condizioni atmosferiche e fornisce sicurezza per te e il tuo inventario! Armi, indumenti e armature possono essere pitturati cosi da esprimere il tuo stile personale.

PIANTA, COLTIVA, E CRESCI

Raccogli i semi dalla vegetazione selvatica intorno a te, piantali in prodi rialzate, irrigali e nutrili con il fertilizzante (ogni creatura defeca dopo aver consumato calorie, le feci possono essere composte, e alcuni fertilizzanti sono meglio di altri). Cura le piantagioni e cresceranno producendo frutti rari e deliziosi, che possono anche essere usati per cucinare un'infinità di ricette e tonici utili! Esplora per cercare il seme più raro che possiede le proprietà migliori! Vegetariani e vegani ne andranno pazzi, e sarà possibile conquistare ARK in maniera pacifica!

EVOCA LE FORME DI VITA DEFINITIVE

Portando materiali sacrificabili sufficienti ad una delle locazioni speciali di evocazione, puoi catturare l'attenzione di una delle creatur

8

Recensioni

3 utenti

Recensioni

8

Media dei voti
3 recensioni degli utenti

Libertador

ha scritto una recensione su ARK: Survival Evolved

Cover ARK: Survival Evolved per PC

Dopo più di due anni ARK: Survival Evolved esce dal vorace limbo dell’Early Access di Steam, e il risultato è piuttosto buono. Non è assolutamente un prodotto pulito, scevro da bug e problemi prestazionali, ma è di sicuro un titolo completo e complesso, stracolmo di contenuti e possibilità. Il gioco di Wildcard è certamente più adatto a chi ha a disposizione un nugolo di amici ed è disposto a dedicarsi alle partite con dedizione e perseveranza. Per i giocatori occasionali e solitari, tuttavia, sono disponibili dei server che velocizzano lo sviluppo del personaggio e delle tecnologie, comprimendo i pachidermici tempi necessari per disporre di risorse sufficienti per il PvP. Il PvE è anch’esso un’opzione, indicato in particolar modo ai neofiti che non hanno problemi ad affrontare grosse sessioni di farming e non vogliono rogne di nessun tipo. Insomma, le opzioni son tante e tutte valide allo stesso modo. I più grandi dubbi, ora, sono legati al futuro: come continueranno gli aggiornamenti? Il modello commerciale e l’alto prezzo per l’acquisto allontaneranno i giocatori? Vista la natura da MMO di ARK: Survival Evolved è ancora presto per rispondere, speriamo, tuttavia, che quel paradiso preistorico continui a mantenersi rigoglioso e popolato.

Per la recensione completa: http://www.everyeye.it/articoli/recensio …

7.5

Voto assegnato da Libertador
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.2

Sheogorath.

ha scritto una recensione su ARK: Survival Evolved

Cover ARK: Survival Evolved per PC

Se cercate qualcosa da fare online in cooperativa è una bella esperienza e anche molto impegnativa che però non stressa anzi fa venire voglia di darci dentro e impegnarsi per raggiungere il traguardo per costruire un bell'accampamento e allevare animali preistorici/fantasy, e ovviamente fare anche clan war. è un gioco molto vario che si lascia giocare tranquillamente da tutti i tipi di giocatore. da chi preferisce l'azione, il crafting, il cazzeggio a zonzo per l'isola, il genere MMO Online, a chi piacciono i dinosauri e le creature fantasy.

Una dedica speciale "Si merita una dedica speciale, la grafica del gioco ci fa veramente immergere e ci da la sensazione di essere in un vero paradiso tropicale con una foresta lussureggiante, le vedute che si possono ammirare dalle montagne,ecc è qualcosa di veramente fantastico"

Ancora è in accesso anticipato, ma secondo me è un gioco che merita tanto, e i suoi produttori ci stanno mettendo anima e cuore per farlo venire un gioco stupendo.

Ogni mese escono aggiornamenti che correggono eventuali bug e aggiungono gratis nuovi animali da addestrare e usare in combattimento oppure se preferite usarli come mezzo di trasporto.

Costa 27,00 euro circa su STEAM. li vale tutti se li avete e volete spenderceli. ma come sempre dico guardatevi sempre dei video sul tubo prima di fare un'acquisto di qualcosa di cui non siete sicuri.

Ps: io sono rimasto piacevolmente colpito da questo gioco e il mondo vasto che c'è dentro. e ricordo sempre a tutti i possibili interessati che potete partecipare al gruppo ufficiale di ARK qui su ludomedia. la stanza ha lo stesso nome del gioco ARK: Survival Evolved, e viene sempre aggiornata con nuovi dossier riguardanti gli animali/creature fantasy che e possibile incontrare nel gioco.

Se ci state già giocando, allora buon gioco ;)

8.5

Voto assegnato da Sheogorath.
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.2

Non ci sono interventi da mostrare.