Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed Revelations è un gioco d'azione e avventura uscito il 2 dicembre 2011 per PC Windows · Pegi 18+

"Fissare una cadenza annuale per un titolo non è il modo migliore per ingraziarsi il pubblico più esigente: se da una parte si può infatti offrire ai fan l'annuale dose di prodotto, dall'altra si tarpa inevitabilmente le ali alla creatività, e alla possibilità di cambiare davvero le cose tra un capitolo e l'altro.
Assassin's Creed: Revelations riesce a incarnare perfettamente questo piccolo paradosso moderno.
Da un lato abbiamo un titolo anche quest'anno validissimo e solido, che offre una nuova ambientazione e un gameplay rodato e divertente, dall'altra non porta con sé alcuna sostanziale innovazione, e non riesce nemmeno a correggere alcuni degli errori storici della serie.
Se amate la saga, nulla vi impedirà di godervi il capitolo conclusivo delle avventure di Ezio, e pascervi della strepitosa Istanbul, perché girare per i vicoli e le cupole della città è un'esperienza che, nonostante la cadenza annuale di cui sopra, sa sempre regalare emozioni." da spaziogames.it

7.7

Recensioni

22 utenti

Pazzo

Pazzo ha scritto una recensione su Assassin's Creed Revelations

Cover Assassin's Creed Revelations per PC

E finalmente finito anche questo!
Bè, da dire non c'è nemmeno tanto:
a parte il continuo, lo sviluppo e il finale della trama sia di Ezio che di Altair (fattore che mi ha spinto a finirlo e che mi spingerà a prendere ACIII) e qualche piccola novità, come le bombe e le "parti strategiche" dei covi, il resto è "abbastanza" uguale ai capitoli precedenti.
Quindi ci troviamo davanti un comparto grafico quasi uguale al predecessore (che fa comunque un buon lavoro), le solite belle musiche e il suo buon tipico doppiaggio italiano, una longevità media, in quanto la trama principale si finisce in poche ore, e la giocabilità in generale che rimane invariata, sia la parte esplorativa che i combattimenti... Peccato che rimangano anche i difetti, tra una certa ripetitività (sia nelle cose da fare che nel design generale), I.A. scarsa e difficoltà bassa, con i soliti numerini dei nemici che fanno la fila per farsi oneshottare coi i soliti contrattacchi, tutte cose che rendono le partite abbastanza noiose a lungo andare.
Meno male che la trama almeno non è male, seppur molto lenta.
In pratica, alla fin fine, è più o meno un'altra espansione di ACII, dopo Brotherhood, dove quest'ultimo titolo si avvicina molto a Revelations, il che non è propriamente una brutta cosa, essendo il gioco in sé abbastanza godibile eh...
Ma ora voglio vedere un po' cambiamenti nel 3. Sarebbe anche l'ora!

darti28

Il finale è bellissimo! Peccato che nella giocabilità è lo uguale a brotherhood e il 2.

piroteca

Ubisoft uPlay installa una backdoor nel PC

Gravi problemi di sicurezza per la piattaforma di Ubisoft · Leggi tutto l'articolo

Ludocitazioni

Ludocitazioni ha pubblicato un'immagine nell'album Citazioni in immagini riguardante Assassin's Creed Revelations

Quand'ero giovane avevo la libertà ma non la vedevo, avevo il tempo ma non lo sapevo e avevo l'amore ma non lo provavo. Ci sono voluti molti anni per capire il significato di tutti e tre, e ora al tramonto della mia vita questa comprensione si è mutata in appagamento ... amore, libertà e tempo, allora così disponibili, sono il nutrimento che mi permette di andare avanti ... Specialmente l'amore mia cara per te per i nostri figli, per i nosti fratelli e sorelle e per il vasto e magnifico mondo che ci ha dato la vita e che continua a sorprenderci.

Non ci sono interventi da mostrare.