Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed Revelations è un gioco d'azione e avventura uscito il 15 novembre 2011 per Xbox 360 · Pegi 18+

"A mancare a Revelations non è solo la spinta innovativa del secondo capitolo della saga, ma anche il livello di rifinitura che sarebbe lecito aspettarsi da una formula ormai più che consolidata: per quanto qualche aggiunta positiva effettivamente ci sia, le mancanze e le imprecisioni dei predecessori sono rimaste intatte, tra un livello di difficoltà ancora sbilanciato verso il basso, un sistema economico troppo permissivo, un combat system poco godibile e qualche scivolone delle intelligenze artificiali.
Lati negativi peraltro controbilanciati dall'innegabile qualità della trama, dei personaggi e dell'atmosfera, in grado senza dubbio di soddisfare gli appassionati della saga.
Un capitolo in sostanza non irrinunciabile, ma ancora in grado di divertire grazie al buon lavoro del team francese, il quale tuttavia è in procinto di affrontare la prova più grande, ovvero conferire al successore la stessa spinta innovativa del secondo episodio." da spaziogames.it

7.8

Recensioni

66 utenti

NightSoul84

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Revelations

Cover Assassin's Creed Revelations per PS3

Ezio 4Ever&Ever!

Con questo capitolo secondo me non termina solo l'esistenza di un personaggio, ma la saga avrebbe dovuto chiudersi qui. Ottimo capitolo e per me AC è sempre stato sinonimo di Ezio. Un binomio inscindibile. Siamo cresciuti con lui, attraversando la sua vita, la sua crescita e la sua maturazione. Mi sono in qualche modo affezionato più al personaggio che alla saga e dopo un finale come questo, seppur indimenticabile, a mio avviso resta l'amaro in bocca. Ciò non toglie che secondo me è uno dei personaggi meglio realizzati in ambito videoludico ed è una saga che andrebbe giocata e goduta almeno fino a questo momento. Consigliato [PLATINATO]

8

Voto assegnato da NightSoul84
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.5

Cloud the HalfDemon

ha pubblicato un video

Che tempi

Assassin's Creed Revelations | Trailer E3 Esteso

Scopri il destino di Ezio, in questa versione estesa del Trailer E3 2011 Maggiori informazioni su http://www.assassinscreed.com

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Revelations

Cover Assassin's Creed Revelations per PS3

Assassin's Creed: Revelations merita di essere tenuto in considerazione soprattutto da un punto di vista narrativo, dato che fornirà importanti spiegazioni a diversi quesiti dell'intera saga, oltre a complicare e rendere ancora più intrigante l'intera vicenda narrata dal franchise principale di Ubisoft.
Sul fronte ludico siamo di fronte al solito Assassin's Creed, con tutti i pregi ed i difetti di sempre. Il che, per chi è un grande fan della serie, potrebbe anche andar benissimo così, dato che le soddisfazioni non mancheranno, così come i momenti memorabili. E sicuramente rivedere di nuovo in azione Altair, seppur per poco, susciterà più di un sussulto nei confronti di chi ha amato il capostipite.
Tuttavia, la formula di gioco inizia a sentire con maggiore insistenza il peso degli anni e fa desiderare qualche cambiamento sostanziale allo stile della serie con i capitoli successivi.
Poi sia chiaro: il capitolo finale delle avventure di Ezio Auditore si lascia giocare tranquillamente e regala diverse ore di intrattenimento. Ma siamo lontani dai fasti del secondo capitolo, che resta ancora il punto più alto toccato dal franchise.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=599774 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.