Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Warner Bros. Games Montreal e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Batman Arkham Origins è un gioco d'azione e avventura uscito il 25 ottobre 2013 per PC Windows.

"Se a siete in procinto di uscire per acquistare la vostra copia del gioco, non abbiate dubbio alcuno. Batman: Arkham Origins è un prequel di ottima qualità, con un eccellente impianto narrativo e scenografico e un comparto tecnico di tutto rispetto. La sua unica "colpa" è quella di non essere riuscito a proporre quell'ennesimo guizzo che i fan del Cavaliere Oscuro si aspettavano." da eurogamer

8.2

Recensioni

32 utenti

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Batman Arkham Origins

Cover Batman Arkham Origins per Xbox 360

Considerato il fatto che non era Rocksteady ad occuparsi di questo prequel, era anche lecito aspettarsi un titolo che non si sarebbe rivelato allo stesso eccelso livello di Arkham Asylum ed Arkham City. Va riconosciuto: WB Games ci ha messo poco di suo in questo Batman: Arkham Origins, facendo sostanzialmente un copia-incolla di quanto già visto in Arkham City, sia dal punto di vista ludico che da quello estetico.
Arkham Origins resta comunque un titolo assolutamente buono, che piacerà sicuramente ai grandi appassionati del personaggio e a tutti coloro che amano questa serie sin dal suo esordio nel 2009. Pur senza innovare e cominciando comunque a sentire il peso degli anni, tutti i punti forti del brand sono qui presenti, mentre il comparto narrativo incentrato su un Batman agli inizi della sua “carriera” come paladino della giustizia regala alcuni momenti coinvolgenti pur senza rivelarsi memorabile.
Questo prequel ha ulteriori punti forti rappresentati da una Longevità degna di nota e alcune Boss Fight memorabili, che decretano in via definitiva la buona riuscita del prodotto. Resta tuttavia un capitolo più debole rispetto ai due predecessori e, complice anche la sua mancanza di originalità, non riesce ad appassionare alla stessa maniera.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=679824 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.6

Mastro Scorreggione
Cover Batman Arkham Origins per PC

Doveva essere il capolavoro degli imbecilli invece e' il solito mediocre tentativo di fare soldi. Noioso fino allo sfinimento, con un cs banale e noiosissimo,nemici furbi come un paio di scarpe di toniuz, una copia dei capitoli precedenti con tonnellate di collezionabili, trama appena decente ma cortissima e pienissimo di bug da far schifo. Con la mia configurazione alta ho spesso ricevuto il messaggio di allerta, frame rate ridicolo, crash(14), doppiaggio ed effetti che svaniscono. Ma il top e' nella modalita' arena dove i nemici diventano invisibili o finiscono fuori dal gioco.Mamma mia me lo ricordavo pessimo ma non certo cosi. A malapena la sufficienza e il peggiore della serie. E LO DICO DOPO 45 ORE DI BUG E DI GIOCO. ciao CIAO PATMAN PASSO A UN ALTRO GIOCO.

6

Voto assegnato da Mastro Scorreggione
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.5

Emminsky

ha scritto una recensione su Batman Arkham Origins

Cover Batman Arkham Origins per PC

Il gioco dove picchi il cartone

Ma come è nato Batman nell'universo di "Batman: Arkham"? Bene se vi siete mai fatti questa domanda (cioè nessuno) sappiate che questo gioco cercherà di rispondere alle vostre domande (in caso le abbiate mai avute sisi). Visto che non ho la più pallida idea di come andare avanti vi elencherò i PRO e i CONTRO di questo gioco secondo me.

PRO
-Sviluppato da WB per ammazzare il tempo prima dell'uscita dell'ultimo capitolo nel 2015 (Hey, bel lavoro!).
- E' un Batman: sistema di combattimento divertente as always.
-Storia interessante.
-Vastità e fedeltà della mappa.
-Diversificazione missioni secondarie buona.
-Un modo più coinvolgente per analizzare la scena del crimine (che verrà usato poi nell'ultimo capitolo).
-Grafica bella da vedere e "invecchiata bene".
-Alfred <3.

CONTRO:
-Suoni dei cazzotti inudibili: Ma sto picchiando manichini di cartone?!
-Lo slancio del rampino è inutile e fastidioso.
-Volo troppo lento e basso (credo che il viaggio rapito con il Batwing sia stato messo per questo difetto asd) (non vedrete l'ora di trovare un appiglio per il rampino asd).
-Poco longevo.
-Ma il multiplayer esiste o no? Mi da sempre errore, l'hanno chiuso? Su internet non si trova nessuna notizia a riguardo.

Non ci sono interventi da mostrare.