Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Warner Bros. Games Montreal e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Batman Arkham Origins è un gioco d'azione e avventura uscito il 25 ottobre 2013 per Xbox 360.

"Se a siete in procinto di uscire per acquistare la vostra copia del gioco, non abbiate dubbio alcuno. Batman: Arkham Origins è un prequel di ottima qualità, con un eccellente impianto narrativo e scenografico e un comparto tecnico di tutto rispetto. La sua unica "colpa" è quella di non essere riuscito a proporre quell'ennesimo guizzo che i fan del Cavaliere Oscuro si aspettavano." da eurogamer

8.1

Recensioni

14 utenti

Believ3r

ha scritto una recensione su Batman Arkham Origins

Cover Batman Arkham Origins per PS3

Un copia/incolla dei due precedenti capolavori targati Rocksteady per quanto riguarda le meccaniche. Non aggiunge niente sotto questo punto di vista. Inoltre la trama è un po' piatta. Rimane comunque un buon titolo da giocare.

Believ3r

ha scritto una recensione su Batman Arkham Origins

Cover Batman Arkham Origins per PS3

Innovativo e rivoluzionario. Il primo gioco di Batman degno della presenza del Cavaliere Oscuro. Grafica eccezionale, trama da oscar e sistema di combattimento perfetto.

Pensieri e Parole

ha pubblicato un'immagine nell'album Mondi di pixel e poligoni

"Quando un rapinatore o un ladro hanno dei ripensamenti è per la paura! Io sono quella paura! Per questo hanno assoldato gli assassini: perché i criminali non si sentono più tranquilli finché non sorge il sole! Perciò no Alfred, non sono in una situazione difficile! Stanotte non finirò male... Ma loro lo faranno!"
~Batman

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Batman Arkham Origins

Cover Batman Arkham Origins per Xbox 360

Considerato il fatto che non era Rocksteady ad occuparsi di questo prequel, era anche lecito aspettarsi un titolo che non si sarebbe rivelato allo stesso eccelso livello di Arkham Asylum ed Arkham City. Va riconosciuto: WB Games ci ha messo poco di suo in questo Batman: Arkham Origins, facendo sostanzialmente un copia-incolla di quanto già visto in Arkham City, sia dal punto di vista ludico che da quello estetico.
Arkham Origins resta comunque un titolo assolutamente buono, che piacerà sicuramente ai grandi appassionati del personaggio e a tutti coloro che amano questa serie sin dal suo esordio nel 2009. Pur senza innovare e cominciando comunque a sentire il peso degli anni, tutti i punti forti del brand sono qui presenti, mentre il comparto narrativo incentrato su un Batman agli inizi della sua “carriera” come paladino della giustizia regala alcuni momenti coinvolgenti pur senza rivelarsi memorabile.
Questo prequel ha ulteriori punti forti rappresentati da una Longevità degna di nota e alcune Boss Fight memorabili, che decretano in via definitiva la buona riuscita del prodotto. Resta tuttavia un capitolo più debole rispetto ai due predecessori e, complice anche la sua mancanza di originalità, non riesce ad appassionare alla stessa maniera.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=679824 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.