Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Darksiders III

Sviluppato da Gunfire Games e prodotto da THQ Nordic, Darksiders III è un gioco d'azione e avventura uscito il 27 novembre 2018 per PC Windows · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

Fai ritorno alla Terra devastata dall'apocalisse in Darksiders III, un action-adventure hack and slash in cui vestirai i panni di FURY e la aiuterai a dare la caccia ai Sette Peccati Capitali. FURY, la più enigmatica e imprevedibile dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, dovrà riuscire dove altri hanno fallito: riportare l'equilibrio tra le forze che hanno sconvolto la Terra. Darksiders III è l'attesissimo terzo capitolo della pluripremiata serie Darksiders.

- Gioca nei panni di FURY, una maga che dovrà riportare l'equilibrio tra bene e male affidandosi alla sua frusta e alla sua magia!

- Utilizza la magia di FURY per svelare le sue varie forme, ognuna donerà nuove armi, mosse e abilità.

- Esplora un mondo aperto e dinamico composto da diversi ambienti di gioco e svela segreti con il proseguire della storia.

- Sconfiggi i Sette Peccati Capitali e le creature mistiche e gli esseri immondi che li servono.

- Ammira lo stile caratteristico della serie, con i suoi enormi ambienti post-apocalittici che spaziano da altezze celestiali a profondità infernali, devastate dalla guerra e riconquistate dalla natura.

8

Recensioni

2 utenti

Fil

Fil ha pubblicato un video riguardante Darksiders III per PC

Darksiders 3 is Too Hard for Game Journalists

Game journos across sites like Kotaku, Eurogamer and GameSpot are complaining about how Darksiders 3 and Spyro are too hard, docking review scores for its difficulty and tough game..

CyberDanny

CyberDanny ha scritto una recensione su Darksiders III

Cover Darksiders III per PC

Il terzo cavaliere è una splendida guerriera.

Devo dire che questo franchise è uno dei quelli a cui sono molto affezionato. Probabilmente per la mia formazione di grafica, di amore per il comics, vuoi che il buon Madureira è uno degli artisti con un dei tratti più personali e volutamente tamarri, vuoi per l'universo delineato a stampo biblico abbia indubbiamente un suo fascino, sta di fatto che l'ho aspettata questa terza istanza dei cavalieri dell'apocalisse.
Non voglio parlare di quello che ha attraversato questo titolo prima di essere sviluppato, a causa dal fallimento della precedente Virgil games, diciamo che fortunatamente per noi è stato rivitalizzato.
La caratteristica di questa serie che si è espressa nelle due iterazioni precedenti, è che ogni capitolo avesse in comune solo lo stile cartoon e di trama, ma il gameplay è cambiato drasticamente, il primo incarnava una certa linearità con bellissimi riddle ambientali e stupende boss fight, il secondo era un freeroam con una struttura molto rpg per la gestione del personaggio e altrettanti splendide boss fight. Ovviamente questo terzo segue il trend si può chiaramente vedere che l'ispirazione sia fortemente improntata sullo stampo "darksoulista".
Quando trovi il negozio di Vulgrim (demone commerciante già presente nei precedenti), in questo capitolo molto più presenti e importanti, fungono da negozio, punto di respawn e possibilità di passaggio di livello..ovvero i falò del già sopracitato dark souls.
Morendo si perdono le anime che possono poi essere riassorbite per darle poi a Vulgrim per il level up.
Nello svolgersi della trama si può poi accedere a delle forme elementali che rendono Furia sempre più forte e combattiva ed altresì molto affascinante, bellissima e terribile.
Una cosa che si distacca molto dai capitoli precedenti è la difficoltà, molto marcata..i nemici menano e menano di brutto..pochi attacchi e sei morto anche al livello di difficoltà base. Tutto si costruisce sulla schivata che ti permette, eseguita nel momento giusto, di punire i nemici con combo e contrattacchi speciali.
A livello di trama si colloca tra il primo e secondo capitolo, l'arso consiglio ti manda a eliminare i 7 demoni dei peccati mortali...altro non aggiungo.
In conclusione un degnissimo e validissimo terzo capitolo che necessita un pò per essere apprezzato, essendo per alcuni versi distante dai precedenti ma una volta carburato gameplay e storia, riesce a colpire e lasciare la sua impronta tanto quanto i precedenti, anche se io preferisco ancora il secondo che si avvicina più alle mie corde.
Tanto di cappello a questi GunFire Games che hanno confezionato un titolo con un suo carattere, un grafica degna(anche se non molto ottimizzato su Pc) ed un personalissimo gameplay che una volta digerito vi farà amare anche questo capitolo, e poi la trama da fill-in che svela dei notevoli retroscena sulla storia facendoci veder anche il look del quarto cavaliere tale "Conflitto"...lasciandoci presagire che il 4 e forse conclusivo episodio è già bello che scritto e solo pronto da realizzare.

7.5

Voto assegnato da CyberDanny
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.6

PlayStation Bit

Darksiders III disponibile da oggi, ma i voti della stampa internazionale sono contrastanti

Oggi, 27 novembre, è il giorno di Darksiders III, il nuovo action adventure sviluppato da Gunfire Games e prodotto da THQ Nordic. L'embargo per le recensioni è scaduto ieri e pertanto è interessante n … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.