Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Finding Paradise

Sviluppato da Freebird Games, Finding Paradise è un gioco d'avventura uscito il 14 dicembre 2017 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

La dottoressa Rosalene e il Dr. Watts hanno un lavoro particolare: danno alla gente un'altra possibilità di vivere fin dall'inizio... ma solo nella testa dei loro pazienti.

A causa della gravità dell'operazione, la nuova vita diventa l'ultima cosa che i pazienti ricordano prima di tirare l'ultimo respiro. Quindi, l'operazione viene eseguita solo sulle persone che sono sul loro letto di morte, per fare in modo che realizzino ciò che desideravano fare in vita ma non fecero.

Finding Paradise è il secondo episodio completo della serie di To the Moon. Segue la vita dei due dottori e del loro nuovo paziente, Colin, mentre tentano di svelare una vita che è spaccata nel mezzo e soddisfare un desiderio che sembra essere contraddittorio per natura.

8.7

Recensioni

9 utenti

Rei17

ha scritto una recensione su Finding Paradise

Cover Finding Paradise per PC

Da giocare assolutamente prima "A Bird Story" per godersi al meglio quest'altra peroa di Kan Gao, che quando deve raccontare storie strappalacrime è sempre in grado di farlo alla grande. Mi ha colpito di meno di To The Moon ma ha avuto comunque un impatto molto importante, le tematiche trattate sono più forse più mature, o semplicemente diverse, ma sa il fatto suo, grazie anche ad un ottimo colpo di scena finale.

Dioneamuscipula

ha scritto una recensione su Finding Paradise

Cover Finding Paradise per PC

I Freebird Games si ripetono

A 6 anni dall'uscita della rivelazione To the Moon, i ragazzi della Freebird Games tornano con un capitolo altrettanto coinvolgente e profondo come Finding Paradise.

Il titolo in questione si ricollega al prologo uscito 3 anni fa " A Bird Story", gioco che non mi aveva fatto impazzire ma che adesso acquista tutt'altro significato. Finding Paradise mantiene la struttura di To the Moon, ma presenta una storia nuova di zecca e che riesce a colpire nuovamente il cuore del giocatore.

Bella la trama, più intricata e con personaggi ben caratterizzati. I due soliti dottori vi strapperanno un sorriso in più di un'occasione. Apprezzata la maggiore longevità (5-6 ore) e l'introduzione di divertenti fasi action verso la seconda parte. Ottima come sempre la colonna sonora anche se quella di To the Moon è stata probabilmente più d'impatto.

In attesa di un nuovo lavoro da parte del team, li ringrazio nuovamente per le emozioni regalate.

8.3

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.1

Marcox94

ha scritto una recensione su Finding Paradise

Cover Finding Paradise per PC

Dato che sono già state scritte varie recensioni non mi dilungo ulteriormente a parlare del gioco.
Finding Paradise è il sequel diretto di To the moon (e A bird story) e devo dire che si mantiene allo stesso livello del precedente episodio (se non un pelino superiore) ,le meccaniche sono sempre super semplici e si finisce in 4\5 ore .
Costa veramente pochissimo e recentemente è stata pure aggiunta la lingua italiana, per cui non trovo possano esserci scuse per giocarsi una perla del genere sisi

IlvostroCaroArdy

ha scritto una recensione su Finding Paradise

Cover Finding Paradise per PC

Il seguito che mi aspettavo

Se To the moon è stato un fulmine a ciel sereno , e A bird story un gioco passabile , l'atteso Finding paradise è un altro tonfo al cuore .
Kao Gao dirige sapientemente un'altra storia dove vestiremo i panni dei due tecnici di questa società che esprime i desideri delle persone sul punto di morte , entrando nei loro più recondi pensieri e ricordi .
Lo fa con grande maestria , dialoghi fantastici , dove spesso il tono drammatico viene smorzato da battute umoristiche , anche molto a sfondo nerd , e personaggi ben scritti .
Se To the moon , offriva una trama la cui struttura sapevamo già dove andasse a parare , in questo videogioco tutto è molto meno evidente , e per nulla scontato . Tra l'altro si è voluto dare un tono più alto alla longevità del titolo ,visto che dura qualcosa in più alle solite tre ore .
Rimane il fatto però che la grafica in rpg maker è la stessa , ma soprattuto il gioco è un insieme di dialoghi . Chi pensa ancora di trovarsi con un prodotto da gameplay vario e maturo , rimarra deluso .
Musiche belle , non quanto ascoltato in passato , ma che si mantengono in scia con l emozionante racconto .
In conclusione ricordate , che non è un vero videogame , ma più un esperienza di vita .

9

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.