Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Goodbye Deponia

Sviluppato e prodotto da Daedalic Entertainment, Goodbye Deponia è un gioco d'avventura uscito il 18 ottobre 2013 per PC Windows · Pegi 12+

"Se siete di quelle persone che guardano con nostalgia al mondo dei videogiochi, e vivete sommersi dal ricordo dei grandi giochi di avventura del passato, la saga di Deponia è fatta per voi. Goodbye Deponia è una dichiarazione di tutto ciò che c'è da sapere su quanto Daedalic abbia fatto nello sviluppo dei giochi di avventura. Questo terzo capitolo ha un controllo migliore, migliore sceneggiatura, migliore sviluppo, molte più risate e grafica generalmente migliore e meglio rifinita. Si nota l'ottimo lavoro dell'azienda fatto con la saga e il suo pubblico, creando un finale che lascerà un ottimo sapore in bocca, anche se con il retrogusto amaro che deriva dal sapere che è finita, che abbiamo salutato Deponia." da Gamesreactor.it

9.5

Recensioni

5 utenti

Recensioni

9.5

Media dei voti
5 recensioni degli utenti

illy4691

ha scritto una recensione su Goodbye Deponia

Cover Goodbye Deponia per PC

Innanzitutto ringrazio Mr Antonio Ardia per avermi consigliato questa trilogia fantastica. :D
Un titolo più divertente dell'altro, forse un tantino complicato in qualche punto (lo ammetto, ad un certo punto ho dovuto consultare una guida o non ci sarei mai arrivata alla risoluzione), ma tutti e tre sono piacevoli da giocare e riescono a strappare più di un sorriso, tanto da essermi ritrovata a ridere da sola come un'idiota mentre li giocavo.
Assolutamente promosso! Consigliatissimo per chi ama le avventure grafiche.

IlvostroCaroArdy

ha scritto una recensione su Goodbye Deponia

Cover Goodbye Deponia per PC

Addio Deponia non è solo un degno prodotto che chiude una trilogia cominciata qualche anno fa , ma è anche una delle migliori avventure grafiche di sempre , che tende a coinvolgerti tantissimo con una bellissima trama , dialoghi divertenti e strampalati , ed enigmi che sanno mettere alla prova la logica ,seppur sono lontani dai livelli avuti con la Lucas anni 90' .
Con un totale di 20 ore spese in pochissimi giorni , posso dire di aver divorato un videogioco pazzesco , che si piazza ai livelli del primo Deponia ,e forse lo supera pure .
Qui si sente il bisogno di ringraziare non solo la Daedalic , ma anche chi ha contribuito a far si che Addio Deponia venisse doppiato(eh porca t+++ che doppiaggio signori !) in italiano come era accaduto gia coi primi 2 episodi . Perchè proprio con l apporto dei bakers che si è potuto assistere ad un divertimento maggiore attraverso dei personaggi straordinariamente caratterizzati e con voci magnifiche, fattore che manca nelle avventure grafiche di oggi che in maggioranza vengono messe sul mercato con i soli sottotitoli .
A livello di gameplay vanno segnalati numerosi omaggi e citazioni ad altri film o videogiochi famosi e alcune sequenze di gioco che vogliono omaggiare Day of the tentacle (giocando capirete da soli).Il gioco propone una varietà enorme di enigmi e spesso anche basati su minigiochi all'apparenza stupidi ,ma che non lo sono .
Quello che ovviamente mi aspettavo era un finale decente e sono stato sorpreso in positivo . Di sicuro ci sarà quello che romperà criticando che ha perso il proprio tempo giocandoci ,ma per me è stata una bellissima esperienza videoludica .

9

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 9.5 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.