Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Metro: Last Light Redux

Metro: Last Light Redux PC

Sviluppato da 4A Games e prodotto da Deep Silver, Metro: Last Light Redux è uno sparatutto in 1a persona uscito il 25 agosto 2014 per PC Windows.

·
8.2

Recensioni

12 utenti

AntoNooB

AntoNooB ha scritto una recensione su Metro: Last Light Redux

Cover Metro: Last Light Redux per PC

Metro Last Light è il secondo capitolo della saga basata sui romanzi di Dmitry Glukhovsky.
Il gioco riprende gli eventi del primo, mostrandoci le conseguenze del finale. La storia scorre molto bene e si presenta più action rispetto al predecessore. Ci si ritrova più spesso contro nemici umani e delle varie fazioni si incontrano personalità più importanti rispetto ai semplici soldati. Sono presenti personaggi del primo capitolo, oltre a nuove conoscenze. Le missioni sono ben strutturate, con pochi momenti morti. Gli scenari in superficie sono più aperti, nonostante si noti la linearità del tutto. Il gioco l'ho trovato molto più facile di 2033 ed è molto raro trovarsi in difficoltà (le pochissime morti le ho fatte perché sono idiota e non ho mai avuto necessità di curarmi). Shooting, sistema di movimento e sistema di controllo ottimi. Graficamente ottimo, nonostante diversi glitch che a volte recano fastidio. Musiche ottime. Doppiaggio ottimo.
Il gioco lo considero più o meno allo stesso livello del precedente (versione Redux). Ottima la varietà aggiuntiva di questo capitolo, ma il primo mi ha coinvolto di più.

9.4

Voto assegnato da AntoNooB
Media utenti: 8.2

Hizark

Hizark ha scritto una recensione su Metro: Last Light Redux

Cover Metro: Last Light Redux per PC

Per quanto mi riguarda a livello di trama questo batte di gran lunga Metro 2033. Soprattutto per le ultime fasi del gioco che non sto qui a spoilerare sisi. Per il resto l'ho trovato identico al suo predecessore quindi non mi va di alzare il voto più di tanto nel complesso

7.5

Voto assegnato da Hizark
Media utenti: 8.2

Outarel

Outarel ha scritto una recensione su Metro: Last Light Redux

Cover Metro: Last Light Redux per PC

Leggermente meglio del 2033, le solite cose é nuovo migliore grafica, atmosfera etc... piú roba.
Peró diciamocelo un gioco dove si "spara di merda" i boss non hanno un posto, é stata una stronzata metterli e una stronzata ancora piú grossa farli male.
Laser in faccia accecanti, i "wallhack" che non ti fan capire se il nemico é dietro copertura o no che cazzo servono? Se lo vedo sparo, non mi serve a un cazzo vederlo dietro al muro SE POI NON VEDO IL PORCODDIO DI MURO SPARO AL MURO NO?
La prima parte del gioco sembra proprio di rigiocare a metro versione nuova, mentre da metá si bugga e non si possono piú stordire i nemici da stealth (quindi addio finale buono per chi vuole farlo) poi vengono le parti coi boss, che ricordo fan cagare.
Carina la storia, ho giocato a difficoltá ranger quindi magari le bestemmie son dovute a quello.
Quasi mi sento di consigliare il libro (SE vi interessa la storia, a me piú di tanto non ha appassionato) e poi giocarci per avere un'ottima idea di come possa essere una Mosca e la sua metro post apocalittica, mi ripeto ma davvero é un lavoro fantastico quello che han fatto... magari la prossima volta si impegnano a renderlo bello da giocare invece che farti traballare la visuale durante una tempesta... o semplicemente non mettere contenuto che non centra un cazzo col gioco, ci sta per le sezioni stealth, ci sta per sparare ogni tanto. Ma vabbé.

7.8

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 8.2

KimiKagu

KimiKagu ha scritto una recensione su Metro: Last Light Redux

Cover Metro: Last Light Redux per PC

Ottimo

Mi sono davvero divertito giocando a Metro Last Light. Le qualità grafiche sono indubbie, così come il gioco si rende godibile dal punto di vista del gameplay. Ho apprezzato i miglioramenti rispetto al suo predecessore, come la possibilità di personalizzare l'equipaggiamento e la forte componente stealth. La possibilità di scegliere se uccidere o meno i nemici. Poi vabbè, la storia è fantastica e mi sono immedesimato molto nel povero Arthyom e nel suo insolito amico.
In ogni caso molto più longevo dei colleghi di genere.

8

Voto assegnato da KimiKagu
Media utenti: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.