Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Muv-Luv

Muv-Luv PC

Sviluppato da age, Muv-Luv è un gioco d'avventura uscito il 28 febbraio 2003 per PC Windows.

8.1

Recensioni

3 utenti

CloudEnialis

ha scritto una recensione su Muv-Luv

Cover Muv-Luv per PS Vita

Piacevole sorpresa

Un otome dove sei un ragazzo a scuola e le ragazze ci provano con te, tu in base alle scelte di dialogo vai con una o con l'altra? E nel secondo capitolo ti svegli e la terra è stata invasa dagli alieni, sali su dei robot per salvare il mondo ma non capisci se questa è la realtà o un sogno?

La solita trashata giapponese insomma.
Manco per il cazzo.

Il primo capitolo (Muv-Luv Extra) è l'esponente di rapporti sentimentali giovanili migliore che abbia mai trovato. Mi sono emozionato, mi ha coinvolto estremamente, tutte le ragazze sono fantastiche a livello carismatico, tutte le route sono narrate alla perfezione e il gioco alterna momenti esilaranti a momenti davvero forti a livello emotivo. Favoloso.
C'è qualche buco di narrazione, ma lo è solo apparentemente, dato che verrà coperto nei due capitoli successivi (Unlimited, presente in questo cofanetto, e Alternative venduto a parte).

Il secondo capitolo è un ponte fra il primo e il terzo, nulla più. E' una introduzione a un concept del tutto diverso che vi fa assaggiare quello che verrà trattato (magistralmente) in Alternative. Qui i buchi di narrazione sembrano essere eccessivi, ma anche qui tutto verrà coperto con l'ultimo capitolo.
E' difficile recensire i primi due capitolo di una trilogia senza contestualizzarli con il terzo, è un tutt'uno davvero ben amalgamato.

Diciamo che fra i 3 capitoli, Unlimited è ampiamente il peggiore, ma è assolutamente indispensabile perché lega Extra e Alternative che sono il primo un esponente di Otome meraviglioso, il secondo un messaggero di valori di vita (a parer mio) senza eguali nel mondo dei videogiochi. E ci tengo a precisare che trasmettere valori forti parlando di alieni, robot e ragazze con i capelli rosa contro le leggi della gravità non è per nulla semplice.

9.4

Voto assegnato da CloudEnialis
Media utenti: 9.4

Paganex

ha scritto una recensione su Muv-Luv

Cover Muv-Luv per PC

Un giorno mi fece qualcuno "Cammina dentro Muv-Luv e riposarsi e poi sembrerai ciò"
Woah, l'ho finito (E ora sto su Alternative) e niente, è stato un ottimo inizio di questa disavventura
Extra è forse il miglior slice of life a tema scolastico che abbia mai letto, mentre Unlimited è stato inaspettato
Le OST son proprio state carine carine
I personaggi (Che tuttora si stanno sviluppando in Alternative) son tutti ben scritti e mi stanno a cuore tutti
Non dico molto per evitare spoiler, però woah, questo viaggio all'inferno è spettacolare

FraDEmi

ha scritto una recensione su Muv-Luv

Cover Muv-Luv per PC

Best Slice of Life so far.

Vuoi per l'assoluta demenza di alcune situazioni, o la caratterizzazione riuscitissima dei personaggi, Muv-Luv è una delle migliori VN disponibili.

E contando che questa è solo l'antipasto dell'esperienza, Muv-Luv Extra ed Unlimited non possono fare altro che essere più di un mero ''valore aggiunto'' alla esperienza del seguito.

Non ci sono interventi da mostrare.