Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Hello Games, No Man's Sky è un gioco d'azione e avventura uscito il 10 agosto 2016 per PC Windows.

Ogni mondo è unico
L'infinito è pronto per essere scoperto
Viaggia dalle profondità più remote dello spazio per svealre un mistero irresistibile al centro della galassia.
Scegli il tuo percorso attraverso un universo vivo e pulsante dalle dimensioni sconfinate e scopri nuovi mondi tra i 18.446.744.073.709.551.616 possibili pianeti esistenti. Scopri nuove specie, recupera preziose risorse e traccia per sempre una rotta sulla mappa galattica, che gli altri cosmonauti potranno visitare.
Crea il tuo percorso come commerciante, esploratore, cacciatore di taglie, minatore, pirata o qualsiasi altro ruolo interstellare che ti venga in mente e accumula la fortuna necessaria per potenziare nave ed equipaggiamento. Man mano che ti avvicinerai all'obiettivo il viaggio diventerà sempre più pericoloso: ti ritroverai coinvolto in enormi combattimenti spaziali e ti avvicinerai sempre di più alla verità che giace al centro del cosmo.

6

Recensioni

9 utenti

Recensioni

6

Media dei voti
9 recensioni degli utenti

Focus

ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PS4

Non la destinazione, ma il viaggio.

Non l'ho finito. Non ho completato la Via dell'Atlante, né ho raggiunto il centro della galassia, ma fra ricognizioni in pianeti sconosciuti e viaggi a velocità superluminali fra sistemi solari, credo di aver esplorato a sufficienza. Per ora.

No Man's Sky mi ha colto alla sprovvista. Sin dalla sua presentazione non ha mai minimamente catturato il mio interesse, anzi, l'ho quasi subito inquadrato per quello che è: un simulatore di viaggi spaziali condito con l'ormai nota feature del crafting. Potete immaginare il mio stupore nello scoprire che, benché avessi pienamente ragione sulla natura del gioco e sulla sua filosofia dell'esplorazione, mi stava piacendo; non subito, tuttavia. All'inizio mi si presentava lento, noioso, indecifrabile, fra una moltitudine di risorse e modalità di applicazione, e un sistema solare a prima occhiata vuoto e sconfinato. Dopo un primo assaggio di crafting, scoperte inattese e brevi scorci della lore del gioco, però, ho iniziato a scorgere il fascino di No Man's Sky e ad apprezzare profondamente gli stravaganti panorami alieni di pianeti e lune generati casualmente.

Parlando di lati negativi, non mi sento di annoverare gli ingenti consumi dell'astronave che costringono il giocatore a cercare costantemente carburante e materiali per la manutenzione, obbligandolo a camminate a piedi e scanner alla mano. Sono, insomma, parte dell'esperienza di gioco.
Quello che mi ha fatto storcere il naso è invece il tempo necessario a portare a termine ognuno dei due obiettivi principali del gioco, ovvero completare la Via dell'Atlante e raggiungere il centro della galassia. Dilatare così tanto i tempi non ha un'utilità effettiva, se non quella di forzarci ad esplorare, raccogliere risorse, craftare e viaggiare di sistema in sistema ancora, e ancora, e ancora. Chi vuole davvero farlo, lo farà anche senza la carota davanti al naso e il tapis roulant sotto ai piedi.

Ultima nota più che positiva sull'aggiornamento Foundation che implementa meccaniche gestionali parecchio allettanti, come costruzione e personalizzazione della propria base, reclutamento di assistenti alieni fra le tre razze esistenti, ecc.

Lasciate perdere tutta la baraonda mediatica generatasi attorno a questo titolo; lasciate perdere le frottole di Sean Murray e le lamentele di chi si aspettava Star Wars in multiplayer; lasciate anche perdere il vostro scetticismo.
No Man's Sky non è un simulatore di passeggiate.

Drako

ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PS4

Abbasso il voto perché è inconcepibile che il gioco non sia stato supportato nel minimo modo, con i soldi che han fatto che cazzo costa aggiungere roba? Se mettessero un editor per le basi ci spenderei 100 ore in più

Otacon1812

ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PS4

Dopo 10 ore l'ho stoppato in quanto il gameplay di Doom mi attrae di più in questo momento...sean murray ha tradito tutti coloro che sognavo di viaggiare nell'universo come me...anzi, per chi ama l'astronomia e appunto l'universo può trovare un valido motivo ad acquistare il titolo solo per provare l'ebrezza di prendere una navicella e approdare su un pianeta sconosciuto, ma chi come me, e credo in tanti, cerca nel videogioco un fine e sopratutto un gameplay mai ripetitivo e mai banale questo gioco floppa di brutto...

5

Voto assegnato da Otacon1812
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 7.4

Red_Scorp

ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PS4

Preso al day-one spinto da un mio amico ad acquistarlo in digitale e dividere i costi, premettendo che l'ho pagato la metà per me non vale neanche metà del costo. il mio voto è un 6.5 pieno pieno

Non ci sono interventi da mostrare.