Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Portal

Sviluppato da Valve Software e prodotto da Electronic Arts, Portal è un puzzle game uscito l'11 aprile 2008 per PC Windows.

·

"Portal è un concentrato puro di giocabilità e idee originali. Un piccolo gioiello che, se possibile, rende ancora più prestigioso il valore globale di The Orange Box, la raccolta di giochi Valve Software all'interno del quale è contenuto. Peccato per la sua estrema brevità, ma siamo convinti che presto sentiremo ancora parlare di Portal: se non per il proliferare di MOD o livelli aggiuntivi, sicuramente attraverso il riutilizzo dei concetti di gioco che ha saputo introdurre." da Videogame.it

8.5

Recensioni

112 utenti

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Portal

Cover Portal per PC

Want some cake?

Portal 2 è letteralmente l'unico titolo sviluppato da Valve di cui mi frega qualcosa. Ormai è passato un bel po' di tempo da quando lo giocai e me ne innamorai, tuttavia non avevo mai avuto modo di provare il capitolo originale. Questo fino a ieri quando, vedendolo a 81 centesimi su Steam, decisi di comprarlo e passarci una giornata sopra. Per quanto il primo Portal sia evidentemente solo un assaggio del vero gioco, realizzatosi col secondo, sono già presenti tutte le caratteristiche che hanno reso Portal 2 un'esperienza fantastica - almeno per me. Il concept dei portali è una figata, i puzzle sono intriganti, gli ambienti e la musica creano anche un'atmosfera alquanto piacevole e l'umorismo è sempre ben piazzato. Ah, e Glados è un personaggio fantastico.

In sostanza, il primo Portal merita solo se pagato una miseria vista la sua natura di "demo di Portal 2". A parte questo, mi è comunque piaciuto un sacco.

charcantus

charcantus ha scritto una recensione su Portal

Cover Portal per PC

Ormai do titoli alle recensioni pur non essendo capace, mhh: best beta

Il vero gioco è Portal2, questo è una specie di beta in cui gettare le basi per la trama del secondo capitolo e testare l'idea dei portali. Idea che pare venga sfruttata al massimo, e invece boom, giochi al secondo e ti esplode il cervello. La fisica è buona, il gameplay è semplice, veloce ed intuitivo, le ost meritano un buon voto anche solo per la ending e l'atmosfera è perfetta per ciò che il gioco vuole farti vivere.

Aenima

Aenima ha scritto una recensione su Portal

Cover Portal per PC

Now you are thinking with portals. Questo titolo è diventato un fenomeno di massa in breve tempo all'epoca, ma cosa c'è da dire riguardo al gioco in sé? Sicuramente dura troppo poco, ma il gameplay coi portali è divertente. Un solido puzzle game.

Akino

Akino ha scritto una recensione su Portal

Cover Portal per PC

Puzzle game carino ma lo aspettavo molto più bello dato che molti ne parlano come un capolavoro, e poi dura veramente troppo poco. Spero che il secondo capitolo sia più bello

Zeze

Zeze ha pubblicato un'immagine nell'album Oks riguardante Portal

"We do what we must because we can"

Non ci sono interventi da mostrare.