Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover World of Goo

Sviluppato da 2D Boy e prodotto da RTL Playtainment, World of Goo è un puzzle game uscito il 13 ottobre 2008 per PC Windows · Pegi 3+ · Link: store.steampowered.com

8.9

Recensioni

7 utenti

Gamesource.it

World of Goo è gratis sull'Epic Store

Come ogni due settimane, l'Epic Games Store rinnova l'offerta degli ultimi mesi e rende disponibile un nuovo titolo gratis per tutti gli utenti dotati di un account nel negozio digitale: stavolta è il … · Leggi tutto l'articolo

Eurogamer.it · RSS

World of Goo è il prossimo titolo gratuito all'interno di Epic Games Store

Il prossimo titolo ad essere gratuito all'interno di Epic Games Store a partire dal 2 maggio è il rompicapo World of Goo. Ma la cosa più interessante è che il gioco, per l'occasione, riceverà un nuov … · Leggi tutto l'articolo

Busca Legnate 2

ha scritto una recensione su World of Goo

Cover World of Goo per Nintendo Switch

In questo piccolo mondo andremo ad aiutare delle strane creature chiamate "Goo" nel loro misterioso viaggio.

Questi Goo possono attaccarsi fra loro in modo da formare torri, ponti o altro ancora, e pare che ne esistano di diversi tipi, ognuno con le proprie caratteristiche. Forse alcune di queste varianti di Goo sono un po' troppo rare, ma sanno comunque aiutarci in modi sempre vari e differenti.
Alla fine questo viaggio non sarà troppo frustrante o complesso per le nostre piccole palline, ma sarà comunque una stimolante avventura alla ricerca del metodo migliore per giungere al proprio fine.

Ma cosa staranno mai cercando questi Goo?
Spesso si vedranno costretti a sacrificare alcuni compagni per poter entrare in alcune strane tubature. Ma dove portano?
I Goo sembrano attratti da esse e dalla voglia di spingersi sempre più in alto, ed è anche per questo che incominceranno a stabilirsi di fronte alla "World of Goo Corporation", una misteriosa azienda che sfrutta le risorse di questo piccolo mondo il più possibile.
Una storia non troppo articolata quella dei Goo, ma che sembra spesso volersi rivolgere a qualcuno di astratto che si trova dietro un ipotetico schermo, lasciandogli un interessante messaggio o anche solo una battuta.

Ma com'è fatto questo mondo?
Ebbene, accompagnati da meravigliosi suoni e incantevoli musiche, ci troveremo davanti a un pianeta dallo stile unico, che, molto colorato in certe zone e più cupo in altre, grazie alla sua originalità diverrà inconfondibile.

E su allora, che aspettate? I Goo hanno bisogno del vostro aiuto!

8.8

Voto assegnato da Busca Legnate 2
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.