Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Valve Software e prodotto da Valve, Portal 2 è un puzzle game uscito il 18 aprile 2011 per PC Windows · Pegi 12+ · Link: store.steampowered.com

Portal 2 attinge dalla premiata formula di innovativa giocabilità, storia e musica che è valsa al primo Portal oltre 70 premi di settore e che ha generato un culto.

La porzione da giocatore singolo di Portal 2 introduce un cast di nuovi e coinvolgenti personaggi, una serie di enigmi originali ed un'ancora più lunga sfliza di tortuose camere di test.
I giocatori esploreranno aree dei Laboratori di Aperture Science mai viste prima e si riuniranno a GLaDOS, il computer saltuariamente omicida che li guidò attraverso il primo gioco.

La modalità cooperativa a due giocatori offre una campagna unica dotata di una trama completamente separata da quella originale, con nuove camere di test e due nuovi personaggi giocabili. Questa nuova modalità obbliga i giocatori a riconsiderare tutto ciò che credevano di conoscere riguardo i portali. Il successo richiederà sia di agire che di pensare cooperativamente.

Caratteristiche del prodotto

Ampia modalità a giocatore singolo: Con giocabilità di nuova generazione e storia ferocemente avvincente.

Completa modalità cooperativa a due giocatori: Modalità multigiocatore dotata di storia, personaggi e giocabiltà originali.

Sistema fisico avanzato: Permette la creazione di una nuova serie di sfide, rendendo il gioco più vasto ma non più difficile.

Musica originale.

Grandioso seguito: Il primo Portal è stato nominato gioco dell'anno del 2007 da oltre 30 periodici in tutto il mondo.

Strumenti di editing: Portal 2 includerà gli strumenti di editing.

9.3

Recensioni

106 utenti

Focus

ha pubblicato un video

Ma com'è possibile che non me la ricordavo proprio questa parte? Lo devo rigiocare.

Portal 2 Turret Opera

I just finished Portal 2 today - wonderful game - and I loved the Turret opera at the end almost more than the end credit song. I can't find the OST and do not know the piece, but ..

Pensieri e Parole

ha pubblicato un'immagine nell'album Mondi di pixel e poligoni

Sarebbe divertente se non fosse così triste.
Beh, sei stata sostituita,
Non ho bisogno di nessuno ora.
Quando ti cancelleró , forse
Smetterò di sentirmi così male

That would be funny if it weren't so sad,
Well you have been replaced,
I don't need anyone now,
When I delete you maybe
I'll stop feeling so bad.
~Glados [Portal 2 - I want you gone]

FaberMMXCIX

ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per PC

Cara mia bella

Divino seguito di Portal, dove ho trovato fantastico praticamente tutto.

PRO

Gameplay: Rimasto pressoché uguale ma con qualche elemento in più (Gel)

Longevità: Rispetto al primo è nettamente superiore.

Trama: A differenza del primo tutto più "cupo" e "nascosto" qua ci viene detto praticamente tutto.
Presentazione di nuovi e vecchi personaggi (con una ottima caratterizzazione), cos'era Aperture Science prima che "arrivasse" Glados, e moltissime altre domande, esattamente l'opposto del primo Portal.

Cooperativa: Fantastica pure quella, penso che molti fan del primo capitolo volevano a tutti i costi una cooperativa di questo genere di gioco, ebbene eccola qui, con moltissime stanze e con una piccolissima trama.

Workshop: Avete finito il single player e la cooperativa col tuo amico? nessun problema con il workshop di Steam Portal 2 è INFINITO! Esatto, ci sono tantissime mappe che non riuscireste mai a completarle tutte in una vita. Sono sempre di continuo aggiornamento, sia per il singleplayer che per la cooperativa.

Tool per la creazione delle stanze: Cazzo quanto è fatto bene! Avete mai voluto creare una stanza/test su portal? Questo editor di room è così semplice che riuscirebbe a usarlo pure un bambino, e non sto scherzando. Te lo spiega in maniera semplice e chiara, quindi vi potete sbizzarrirci con la vostra fantasia.

"CONTRO"
Forse l'unico contro che potrebbe dar fastidio ai super fanatici del primo capitolo è l'atmosfera del gioco.
Diciamocelo, a livello di atmosfera è completamente un altro gioco rispetto al primo capitolo, dove avevo detto che era molto più misterioso, e anche inquietante se riuscite a immegervi.
Qua invece già dall'inizio vi accorgerete che l'atmosfera è molto più piacevole e dettagliata dove vi spiegano letteralmente tutto, che non trovo niente di male eh, però magari a qualcuno potrebbe dar fastidio.

9.5

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare.