Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Valve Software, Portal 2 è un puzzle game uscito il 21 aprile 2011 per Xbox 360 · Pegi 12+

"Portal 2 è una perla rara nel panorama videoludico attuale. Curato fino all'inverosimile, divertente, ironico, longevo, tante sono le qualità che i ragazzi di Valve sono riusciti a donare alla loro ultima creazione. Una produzione eccezionale, che non mancherà di divertire tutti coloro che sono alla ricerca di un gioco diverso dai canoni classici, dove non si uccidono alieni o zombie, ma si usano i propri riflessi e si fa funzionare il cervello per trovare l'uscita dagli esperimenti più folli che mente umana possa concepire. Un cast di personaggi divertenti e carismatici completa il quadro, la cui classica ciliegina sulla torta è rappresentata da un comparto sonoro di livello e una canzoncina finale che fischietteremo a lungo.
I'm making a note here: HUGE SUCCESS." da spaziogames.it

9

Recensioni

22 utenti

Focus

ha pubblicato un video

Ma com'è possibile che non me la ricordavo proprio questa parte? Lo devo rigiocare.

Portal 2 Turret Opera

I just finished Portal 2 today - wonderful game - and I loved the Turret opera at the end almost more than the end credit song. I can't find the OST and do not know the piece, but ..

Pensieri e Parole

ha pubblicato un'immagine nell'album Mondi di pixel e poligoni

Sarebbe divertente se non fosse così triste.
Beh, sei stata sostituita,
Non ho bisogno di nessuno ora.
Quando ti cancelleró , forse
Smetterò di sentirmi così male

That would be funny if it weren't so sad,
Well you have been replaced,
I don't need anyone now,
When I delete you maybe
I'll stop feeling so bad.
~Glados [Portal 2 - I want you gone]

FaberMMXCIX

ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per PC

Cara mia bella

Divino seguito di Portal, dove ho trovato fantastico praticamente tutto.

PRO

Gameplay: Rimasto pressoché uguale ma con qualche elemento in più (Gel)

Longevità: Rispetto al primo è nettamente superiore.

Trama: A differenza del primo tutto più "cupo" e "nascosto" qua ci viene detto praticamente tutto.
Presentazione di nuovi e vecchi personaggi (con una ottima caratterizzazione), cos'era Aperture Science prima che "arrivasse" Glados, e moltissime altre domande, esattamente l'opposto del primo Portal.

Cooperativa: Fantastica pure quella, penso che molti fan del primo capitolo volevano a tutti i costi una cooperativa di questo genere di gioco, ebbene eccola qui, con moltissime stanze e con una piccolissima trama.

Workshop: Avete finito il single player e la cooperativa col tuo amico? nessun problema con il workshop di Steam Portal 2 è INFINITO! Esatto, ci sono tantissime mappe che non riuscireste mai a completarle tutte in una vita. Sono sempre di continuo aggiornamento, sia per il singleplayer che per la cooperativa.

Tool per la creazione delle stanze: Cazzo quanto è fatto bene! Avete mai voluto creare una stanza/test su portal? Questo editor di room è così semplice che riuscirebbe a usarlo pure un bambino, e non sto scherzando. Te lo spiega in maniera semplice e chiara, quindi vi potete sbizzarrirci con la vostra fantasia.

"CONTRO"
Forse l'unico contro che potrebbe dar fastidio ai super fanatici del primo capitolo è l'atmosfera del gioco.
Diciamocelo, a livello di atmosfera è completamente un altro gioco rispetto al primo capitolo, dove avevo detto che era molto più misterioso, e anche inquietante se riuscite a immegervi.
Qua invece già dall'inizio vi accorgerete che l'atmosfera è molto più piacevole e dettagliata dove vi spiegano letteralmente tutto, che non trovo niente di male eh, però magari a qualcuno potrebbe dar fastidio.

9.5

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare.