Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Portal 2

Sviluppato e prodotto da Valve Software, Portal 2 è un puzzle game uscito il 21 aprile 2011 per PlayStation 3 · Pegi 12+

"Portal 2 è una perla rara nel panorama videoludico attuale. Curato fino all'inverosimile, divertente, ironico, longevo, tante sono le qualità che i ragazzi di Valve sono riusciti a donare alla loro ultima creazione. Una produzione eccezionale, che non mancherà di divertire tutti coloro che sono alla ricerca di un gioco diverso dai canoni classici, dove non si uccidono alieni o zombie, ma si usano i propri riflessi e si fa funzionare il cervello per trovare l'uscita dagli esperimenti più folli che mente umana possa concepire. Un cast di personaggi divertenti e carismatici completa il quadro, la cui classica ciliegina sulla torta è rappresentata da un comparto sonoro di livello e una canzoncina finale che fischietteremo a lungo.
I'm making a note here: HUGE SUCCESS." da spaziogames.it

9.3

Recensioni

33 utenti

Tabris_89

Tabris_89 ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini riguardante Portal 2

Nella mia top ten dei migliori giochi di sempre

IUracile

IUracile ha pubblicato un'immagine nell'album Vendo riguardante Portal 2

Accetto offerte (sensate). Fate vobis.

Gray_Locked

Gray_Locked ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per PS3

Non Vale Lo Sforzo...

Grafica: 10
Ambientazioni: 8
Trama: 8
Longevità: 8
Gameplay: 10
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Fantastico sequel questo, ad opera di Valve.

Sulla Grafica: Davvero spettacolare, e ricca di dettagli ad iniziare da Chell.
Sulle Ambientazioni: Belle, nel complesso. Certo, siamo sempre ai Laboratori, ma è bello vedere come tutto è caduto in rovina e ora è diverso.
Sulla Trama: Semplice, ma bella. Il finale poi... con quella canzone... top.
Sulla Longevità: Completare il single player e la coop, vi richiederà complessivamente 20 ore, che sono buone. Tuttavia, avrei preferito un 30-40 ore complessive (i DLC aiutano, anche se non troppo, ad ogni modo).
Sul Gameplay: Simile al predecessore, ma con diverse novità tra i quali i gel (di vari tipi e con funzioni specifiche [accelerare il passo, saltare più in alto o creare nuove superfici dove applicare i portali]) ma sopratutto la coop, che aggiunge una nuova dimensione al gioco, anche in termini di difficoltà, dato che dovremo pensare non più da singoli, ma appunto da coppia. Contando il DLC del Motion Controller, in definitiva, abbiamo un secondo capitolo molto vario e che non stanca mai.
Sulla OST: Bella, nel complesso. Spassoso il brano conclusivo.

In conclusione, una Perla, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Gray_Locked
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare.