Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Singularity

Sviluppato da Raven Software e prodotto da Activision, Singularity è uno sparatutto in 1a persona uscito il 25 giugno 2010 per PC Windows.

"Inutile cercare in Singularity quello che non c'è. Il titolo, pur rappresentando una gradita sorpresa estiva, non è un capolavoro di stile, un nuovo metro di paragone per il genere, un punto di riferimento per gli amanti dei First Person Shooter. E', però, un prodotto serio, solido, che fa del ritmo e della varietà i suoi punti di forza, concedendo agli affamati videoplayer di questa generazione un divertimento quasi antico, e tutto “manuale”, pienamente ludico, senza il tramite cinematografico di espedienti narrativi come Cut Scene o QTE. Un FPS vecchio stile, dotato di una spiccata personalità per quel che riguarda il gameplay, dal momento che si propone come uno dei più vari esponenti del genere presentato negli ultimi anni." da everyeye.it

7.6

Recensioni

6 utenti

Ace

ha scritto una recensione su Singularity

Cover Singularity per PC

Un discreto FPS che ricorda vagamente Bioshock e Metro per alcuni aspetti, buona la trama ma sopratutto il Gameplay che offre fasi di Shooting a fasi in cui dovremo usare l'intelletto per superare alcune aree grazie ai poteri del protagonista, la trama niente di trascendendale ma comunque un pretesto per portare a termine l'avventura sulla misteriosa isola di Katorga-12.

nick block

ha scritto una recensione su Singularity

Cover Singularity per Xbox 360

Una piacevolissima sorpresa pagata 6 euro. Ben spesi davvero. Uno sparatutto che basa tutto se stesso sul concetto di viaggio temporale. Tecnicamente e' invecchiato molto bene, e le meccaniche e gameplay sono nella media del genere. La storia e' semplice ma coinvolge piuttosto bene, la longevità si attesta sulle 6-7 ore. Buona. Si nota che dalla seconda parte del gioco in poi il tutto e' stato curato " di meno. Quindi l' immersione davvero ottima iniziale perde un po nello svolgersi delle vicende, ma il ritmo diventando più frenetico fa tralasciare questa mancanza. A livello di ambientazioni, c è un certo riciclaggio di oggetti e stanze, colori ecc, ma ci sono degli scorci davvero belli. Se dovessi descriverlo su 2 piedi... direi che dovete immaginarvi un bioshock, con boss e colori alla resistance, e storia sceneggiata alla COD.

belmy76

ha scritto una recensione su Singularity

Cover Singularity per PS3

Uno dei più grandi motori del mercato odierno è il bombardamento mediatico e la pubblicità assidua, che riescono ad imporre determinati prodotti già prima della loro uscita e talvolta, ben oltre il loro effettivo valore, e poi ci sono altri giochi che nascono ed escono in sordina, bistrattati dai più, e trattati con sufficienza dalla quasi totalità della critica specializzata come il caso di Singularity. Il gioco Raven Software è tecnicamente molto valido, modelli e texture non eccellano ma non deludono, buono il design generale e la cura dei dettagli, inoltre il motore risulta quasi sempre molto stabile, il gameplay sa innovare il genere soprattutto grazie all’utilizzo del CMT, Congegno di Manipolazione Temporale, dispositivo che, oltre a garantire una maggiore varietà nelle sezioni di puro shooting, potendo manipolare il tempo ed offrendo diversi spunti tattici agli scontri, sarà anche adibito alla risoluione dei alcuni semplici enigmi ambientali relativi alle sezioni espolarative che spezzeranno il ritmo del gioco offrendo una buona varietà nel corso di un’avventura non lunghissima, ma che manterrà sempre alta l’attenzione e l’interesse del giocatore grazie ad una trama ben scritta ed interpretata, lieve tinta horror, salti temporali, creature mutanti, spionaggio militare ecc. Puramente accessorio il comparto multiplayer che comunque alimenta la longevità generale del titolo. Forse l’unico difetto del gioco Raven Software è quello non riuscire ad eccellere in nussun aspetto, ma resta sicuramente maggiormente penalizzato dallo scarso interesse di Activision nel valorizzarne i punti di forza, in un mercato FPS ormai saturo. Una piccola perla dimenticata e sconosciuta divorata da un mercato piatto.

IlvostroCaroArdy

ha scritto una recensione su Singularity

Cover Singularity per PC

Un bel fps che sembra prendere una leggera ispirazione da Bioshock , dove invece che sparare plasmidi il protagonista ha questa specie di guanto cyberpunk con cui piano piano diventerà sempre più forte nel corso dell'avventura.
Trama che vuole cambiare le sorti della storia russa, quindi molto romanzata con diversi finali a disposizione , di cui ne ho visti almeno 2 .
Un gioco sottovalutato ? Sicuramente uno di quelli più belli e poco cagati della scorsa gen , ma che ha anche i suoi difetti , come la grafica per nulla al passo coi tempi per il periodo , una colonna sonora anonima e uno strano difetto nelle opzioni: la mancanza dei sott. in ita. , nonostante il gioco abbia un doppiaggio di buona fattura .
Personalmente mi piace anche attivare le scritte nei dialoghi , cosa che qui sembra impossibile da fare.
Gameplay da classico shooter , ma che mischia momenti anche di piccoli puzzle per poter andare avanti , non sempr molto intuitivi.
Consigliatissimo , visto che ormai lo trovate a pochi spiccioli .

8

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.