Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Cover Soulblight (PC)

Soulblight PC

Cover Soulblight (PC)
Genere
Gioco di ruolo
Data di uscita
15 marzo 2018
Produttore
Movie Games S.A., PlayWay S.A.
Sviluppatore
My Next Games
Link
store.steampowered.com

Soulblight è un oscuro, spietato roguelike d'azione top-down che ti porterà ad attraversare il sottile discrimine tra il bene e il male. Anziché macinare punti esperienza, introduce una Meccanica dei Difetti. Mentre viaggi attraverso la realtà sconquassata del Santuario, riceverai tratti della personalità in base alle tue scelte. Saranno loro la fonte principale della tua forza. Per sfruttarli a dovere dovrai agire di conseguenza. Diventare un alcolizzato implica che verrai ricompensato per ubriacarti, ma da quel momento lo stato di sobrietà potrebbe rivelarsi insopportabile.

Caratteristiche principali

- Una Meccanica dei Difetti unica, ideata per incentivare il gioco di ruolo

- Montagne di armamenti, armature e oggetti da utilizzare

- Il combattimento dinamico e tattico ruota attorno alla gestione della resistenza e al controllo della distanza

- Approccio stealth opzionale a completamento della lotta

- Livelli visivamente mozzafiato generati casualmente

- Alto livello di difficoltà accentuato dal meccanismo della morte permanente

- Narrazione orientata sul gameplay

Gameplay
Prima di accedere a ciascun livello del Santuario, puoi scegliere un Difetto che rappresenta un tratto della personalità. Questa scelta modellerà le tue esperienze future poiché ogni Difetto sblocca un nuovo modo di ottenere potere - un meccanismo personalizzato ideato per enfatizzare il gioco di ruolo. La Meccanica dei Difetti indirizza la tua volontà di sopravvivere in azioni allineate con la personalità del tuo eroe. Diamo un'occhiata a qualche esempio:

Man mano che penetri le profondità del Santuario, potrai aggiungere altri Difetti al carattere del tuo personaggio, rendendo i livelli del dungeon stesso un albero delle abilità unico nel suo genere. Ogni nuovo Difetto acquisito ti avvicina al punto di non ritorno. Sei sicuro di sapere dove sia?
L'idea di fondo di Soulblight
Ci voltiamo indietro con nostalgia osservando la nostra penna e i nostri ricordi dei GDR cartacei. A quel tempo guadagnare PE e salire di livello era solo una parte del divertimento. La cosa che ci emozionava di più era il gioco di ruolo vero e proprio. Diventare per un breve istante un personaggio con tutti i suoi pregi ma anche con tutti i suoi difetti. A volte le loro lacune ostacolavano l'effettiva soluzione di una quest e rendevano il gioco più difficile. Ma così i personaggi si sentivano più vivi ed è per questa ragione che non li avremmo mai voluti diversi da quelli che erano.

La situazione con i videogiochi è diversa, perché la maggior parte dei giocatori non può perdere l'opportunità di ottenere preziosi bottini o PE sapendo che il gioco li penalizzerà. Ecco perché nessuno si aspetta che i giocatori non combattano contro un ragno gigante solo perché il loro personaggio potrebbe soffrire di aracnofobia. Quindi, se vogliamo che i giocatori giochino davvero ai giochi di ruolo, deve esistere una meccanica speciale che li incoraggi a farlo. È così che è nata la nostra Meccanica dei Difetti.

Visitatore

Aggiungi alla collezione

Soulblight è un oscuro, spietato roguelike d'azione top-down che ti porterà ad attraversare il sottile discrimine tra il bene e il male. Anziché macinare punti esperienza, introduce una Meccanica dei Difetti. Mentre viaggi attraverso la realtà sconquassata del Santuario, riceverai tratti della personalità in base alle tue scelte. Saranno loro la fonte principale della tua forza. Per sfruttarli a dovere dovrai agire di conseguenza. Diventare un alcolizzato implica che verrai ricompensato per ubriacarti, ma da quel momento lo stato di sobrietà potrebbe rivelarsi insopportabile.

Caratteristiche principali

- Una Meccanica dei Difetti unica, ideata per incentivare il gioco di ruolo

- Montagne di armamenti, armature e oggetti da utilizzare

- Il combattimento dinamico e tattico ruota attorno alla gestione della resistenza e al controllo della distanza

- Approccio stealth opzionale a completamento della lotta

- Livelli visivamente mozzafiato generati casualmente

- Alto livello di difficoltà accentuato dal meccanismo della morte permanente

- Narrazione orientata sul gameplay

Gameplay
Prima di accedere a ciascun livello del Santuario, puoi scegliere un Difetto che rappresenta un tratto della personalità. Questa scelta modellerà le tue esperienze future poiché ogni Difetto sblocca un nuovo modo di ottenere potere - un meccanismo personalizzato ideato per enfatizzare il gioco di ruolo. La Meccanica dei Difetti indirizza la tua volontà di sopravvivere in azioni allineate con la personalità del tuo eroe. Diamo un'occhiata a qualche esempio:

Man mano che penetri le profondità del Santuario, potrai aggiungere altri Difetti al carattere del tuo personaggio, rendendo i livelli del dungeon stesso un albero delle abilità unico nel suo genere. Ogni nuovo Difetto acquisito ti avvicina al punto di non ritorno. Sei sicuro di sapere dove sia?
L'idea di fondo di Soulblight
Ci voltiamo indietro con nostalgia osservando la nostra penna e i nostri ricordi dei GDR cartacei. A quel tempo guadagnare PE e salire di livello era solo una parte del divertimento. La cosa che ci emozionava di più era il gioco di ruolo vero e proprio. Diventare per un breve istante un personaggio con tutti i suoi pregi ma anche con tutti i suoi difetti. A volte le loro lacune ostacolavano l'effettiva soluzione di una quest e rendevano il gioco più difficile. Ma così i personaggi si sentivano più vivi ed è per questa ragione che non li avremmo mai voluti diversi da quelli che erano.

La situazione con i videogiochi è diversa, perché la maggior parte dei giocatori non può perdere l'opportunità di ottenere preziosi bottini o PE sapendo che il gioco li penalizzerà. Ecco perché nessuno si aspetta che i giocatori non combattano contro un ragno gigante solo perché il loro personaggio potrebbe soffrire di aracnofobia. Quindi, se vogliamo che i giocatori giochino davvero ai giochi di ruolo, deve esistere una meccanica speciale che li incoraggi a farlo. È così che è nata la nostra Meccanica dei Difetti.