Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Banner Saga 2

Sviluppato da Stoic e prodotto da Versus Evil, The Banner Saga 2 è un gioco di strategia a turni uscito il 19 aprile 2016 per PC Windows · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

La saga pluripremiata e nominata al BAFTA prosegue con The Banner Saga 2. Continua il tuo viaggio subito dopo gli emozionanti eventi di The Banner Saga. Le scelte che hai fatto nel primo gioco determineranno chi sarà vivo e chi morto in questo avvincente seguito. Mentre il mondo continua a sgretolarsi intorno a te, un solo baluardo di speranza rimane, ma per raggiungerlo serviranno un comando forte, duri sacrifici, l'influenza di nuovi eroi e, come sempre, una solida strategia di combattimento.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• L'epica saga Vichinga continua. Le sequenze di combattimento e le splendide animazioni disegnate a mano in 2D sono state ulteriormente migliorate con effetti speciali e sono ancora una volta accompagnate dall'evocativa colonna sonora del compositore Austin Wintory, nominato ai Grammy.
• Le scelte del giocatore continuano a guidare la narrazione. La tua storia prosegue in base alle scelte fatte nel primo gioco, oltre a quelle altrettanto difficili che dovrai compiere in questo.
• Nuovi Personaggi e una Nuova Razza. Continua il tuo epico viaggio interagendo con nuovi personaggi e una nuova razza, i Centauri.
• Combattimento Strategico migliorato con maggiore impatto sul gioco. Campi di battaglia più strategici miglioreranno la qualità del combattimento, mentre la perdita permanente dei personaggi ti tormenterà a lungo, anche dopo che la battaglia sarà finita.
• Il viaggio è importante quanto la battaglia. Il tuo ruolo nel costruire e gestire la carovana mentre attraversi vasti territori è fondamentale non solo per la tua sopravvivenza, ma per quella di un'intera civiltà.

9

Recensioni

1 utente

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su The Banner Saga 2

Cover The Banner Saga 2 per Xbox One

The Banner Saga 2 è un'altra prova convincente da parte di Stoic Studio, seppur stavolta con alcune riserve.
Era lecito attendersi qualche miglioramento ludico effettivo rispetto al predecessore, principalmente sul sistema di combattimento che, pur con alcune aggiunte, resta sostanzialmente il medesimo e con gli stessi problemi già riscontrati nel primo titolo, quali una certa ripetitività a lungo andare e la mancanza di un reale approfondimento di tutte le componenti ludiche.
La trama resta uno dei punti più forti della produzione e anche stavolta regala bei momenti grazie a personaggi ben caratterizzati e dialoghi scritti con grande cura. Tuttavia, la vicenda non risulta in parte meno coinvolgente e con un finale che non ha lo stesso impatto della conclusione vissuta nel primo titolo. Si conferma invece l'eccellenza in ambito estetico, con disegni e componente musicale di grande livello.
La sensazione generale, una volta finita l'avventura, è quella di essere davanti a un episodio di transizione, che apparecchia la tavola per il terzo e ultimo capitolo senza però esagerare. Chi ha amato il predecessore troverà molte soddisfazioni anche in questo seguito, sebbene, come detto, fosse lecito attendersi qualcosa di più a questo giro.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=763745 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.7

Pick a Quest - RPG Community

ha pubblicato un'immagine nell'album News PaQ

■ Buongiorno PaQ!
Conoscete The Banner Saga?
Si tratta di un RPG strategico creato da ex dipendenti BioWare.
I creatori, visto il successo dei primi due capitoli, hanno avviato un'ulteriore campagnata Kickstarter per il rilascio di un terzo gioco che possa concludere la trilogia.

Ulteriori dettagli:
https://www.kickstarter.com/projects/sto …
-Viv

Havoc Point

The Banner Saga 2: aggiunta la localizzazione italiana su console

Il gioco di ruolo The Banner Saga 2 presto avrà un nuovo aggiornamento che aggiungerà quattro nuove lingue per console. Si tratta del francese, tedesco, polacco e italiano. Tra l'altro è stata annunci … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.