Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Bureau: XCOM Declassified

Sviluppato da 2K Marin Studio e prodotto da Take-Two Interactive, The Bureau: XCOM Declassified è uno sparatutto in 1a persona uscito il 23 agosto 2013 per PC Windows.

XCOM porterà i giocatori a vivere un'intensa esperienza di gioco tattico e di azione in prima persona, ambientata nell' America degli anni 50'. Il protagonista, William Carter, sarà a capo di un team scelto di agenti speciali del governo, gli X-COM per l'appunto, chiamati a identificare e contrastare la minaccia aliena che mette a rischio l'intera umanità. L'azione unirà viscerali scontri a fuoco a potenti abilità fantascientifiche che i giocatori acquisiranno nel corso del gioco appropriandosi della tecnologia aliena. Sperimenteremo la paura e la tensione che nascono dall'affrontare un nemico ultraterreno, crudele e senza volto, che prepara violentemente l'ingresso nel loro mondo per plasmarlo a propria immagine e somiglianza.

6.8

Recensioni

5 utenti

Galga Masutra Ngulazzo
Cover The Bureau: XCOM Declassified per PC

Ennesima porcata d altri tempi. Come si fa a realizzare una simile merdina mah.
Pro: si spara
discreto numero di armi
discreto numero di nemici
Contro difficolta' elevatissima e sproporzionata
ia nemica e alleata di 20 anni fa
nonostante abbia una titan e 12 gb di ram gira a 20 fps.
graficamente un gioco ps2
conversione fatta col culo
personaggio che fa le curve
pieno di bug. persino i nemici si baggano dietro ai muri asd
non ha senso fare un gioco cooperativo se gli alleati fanno ridere con un ia deprimente e ridicola. Addio merdoso gioco

3.7

Voto assegnato da Galga Masutra Ngulazzo
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 7.3

KimiKagu
Cover The Bureau: XCOM Declassified per PC

Non ho giocato altri capitoli della saga, che per quanto so dovrebbero essere totalmente diversi, ma ho sentito parlar molto bene per lungo tempo di questo capitolo e quindi me lo sono procurato e l'ho giocato. Niente di nuovo, ma è tutto ben combinato in modo da non risultare noioso. Le missioni secontare sono abbastanza per permetterti di livellare squadra e protagonista, cosi da avere dei compagni preparati. Il livello d'impegno è elevato e in molti casi senza una adeguata strategia l'unico destiono al quale si può andare incontro è la morte. Il comparto grafico è nella media, bocciati sottotitoli e sonoro. La caratterizzazione dei personaggi non è superficiale, e non mancano i colpi di scena che rendono la storia godibile. Un modo piacevole di passare 20-30 ore di gioco in compagnia di Carter e Esterni.

Frankino77
Cover The Bureau: XCOM Declassified per PS3

Premetto che non conosco minimamente la storia dei titoli precedenti della saga (ma da quello che ho letto erano molto diversi da questo). Ho preso il titolo perchè aveva una bella copertina e costava una fesseria al gs (7 euro mi pare).
Dopo aver messo il titolo nella console ci ho messo circa 1/2 ore di gioco per capire bene le meccaniche (spostamenti, potenziamenti, utilizzo alleati ecc.). La trama è carina ma a mio giudizio il titolo è troppo lungo, questo perchè tutte le missioni sono praticamente identiche: camminata, arena dove si spara, camminata e via così; io avrei messo qualche sparatoria su veicolo o mezza sezione stealth, oppure qualche boss gigante ma lento nei movimenti da uccidere. Noiose le piccole missioni da fare nella base e anche spiegate male, completamente superflue ed inutili.
Nel complesso il titolo è gradevole ma non vale una spesa maggiore di 15/20 euro.

Non ci sono interventi da mostrare.