Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Watch Dogs è un gioco d'azione e avventura uscito il 27 maggio 2014 per PC Windows · Pegi 18+

Watch Dogs non rivoluziona certo il genere dei free roaming, ma finisce comunque per portare una serie di idee innovative che si concretizzano in un ottimo titolo, il quale spinge a giocare sino ai titoli di coda. Alcune tematiche scabrose vengono affrontate in maniera troppo pulita, e l'impatto narrativo si disperde nei meandri di una storia a metà tra il thriller e lo spionaggio alla Tom Clancy, con alcuni dei personaggi che avrebbero meritato una sorte migliore. Nonostante un impianto tecnico che porge il fianco a più di una critica, è proprio su next gen che Watch Dogs assume il suo senso più compiuto perché c'è grande voglia di giochi così ricchi di contenuti e con una così alta attenzione ai dettagli. In questa Chicago si possono passare decine d'ore guardandosi in giro e cercando spunti per scoprire le tante possibilità offerte dall'ottimo gameplay e level design pensati da Ubisoft, e se Watch Dogs è chiaramente un inizio, come lo fu il primo Assassin's Creed, qui le idee sembrano più chiare di allora... e sappiamo tutti com'è andata a finire a partire dalle avventure italiane di Ezio.

6.8

Recensioni

41 utenti

Recensioni

6.8

Media dei voti
41 recensioni degli utenti

Garth Brown

ha scritto una recensione su Watch Dogs

Cover Watch Dogs per PS4

Person Of Interest-like

Grafica: 10
Ambientazioni: 10
Trama: 8
Longevità: 10
Gameplay: 8
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Gran bel gioco questo, ad opera di Ubisoft Montreal.

Sulla Grafica: Davvero bella e dettagliata. E' vero, c'è stato un downgrade grafico (rispetto alla demo dell'E3) ma anche cosi, il risultato è di tutto rispetto.
Sulle Ambientazioni: Medesimo discorso anche qui. Chicago è sempre Chicago, niente da fare <3.
Sulla Trama: Semplice, ma bella. Bello anche il post-credits...
Sulla Longevità: Completare il gioco al 100%, vi richiederà 150 ore e passa.
Sul Gameplay: Un open world in piena regola, con tantissime attività da svolgere, che spaziano dai contratti da fixer fino alle corse su Cash Run, senza dimenticarci il gioco alcolico e i trip digitali. E come se questo non bastasse, abbiamo anche l'online, che aggiunge ulteriori attività. Ma il vero fulcro del gameplay è ovviamente il ctOS, che ci dà un mondo di possibilità, tra fermare il treno e farlo ripartire per sfuggire alla polizia, causare un blackout per dileguarsi o neutralizzare tutti, usare un jamcom per bloccare chiamate indesiderate, aprire cancelli per crearci scorciatoie per fuggire etc etc. Un gioco infinito e ben realizzato, minato però da un sistema di guida non proprio all'altezza. Per quanto concerne Bad Blood!, non aggiunge nulla di nuovo all'esperienza, a parte la macchina radiocomandata (usabile pero' solo nelle zone rosse, limite inspiegabile questo) ma anzi, la rovina a causa di una povertà di attività che diventano ripetitive e noiose dopo qualche missione.
Sulla OST: Bella, nel complesso.

In conclusione, un gran bel gioco, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.5

willo_officials

ha scritto una recensione su Watch Dogs

Cover Watch Dogs per PS4

Passabile

Il primo Watch Dogs mi ha lasciato molto perplesso fin dal uscita. Idea fantastica vestire i panni di un hacker e la possibilità di avere un open world free roaming a 360°, peccato per gli svariati errori e il gameplay flustrante riportato già dopo le prime ore di gioco. Nulla a che vedere con il secondo capitolo.

5.5

Voto assegnato da willo_officials
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.5

Asmodeus

ha scritto una recensione su Watch Dogs

Cover Watch Dogs per PS3

Dove sono i cani?

La trama ruota attorno a Aiden, ex studente dell'industriale che non avendo trovato impiego all'IBM diventa un noto Hacker che si guadagna da vivere mandando email certificate di poste italiane con le quali chiede alle ignare vittime di inserire i propri dati per verificare strane transazioni.

Il gioco ha inizio in un hotel di lusso, dove Aiden e il suo collega Demien si infiltrano nel sistema informatico per un grosso colpo ai danni degli ospiti: soldi. What else?
Qualcosa va storto quando si imbattono in uno strano video di Quei Due Sul Server dove parlano bene di un gioco. Mentre cercano di capire cosa si celi dietro il video, qualcuno si intrufola nella stessa rete facendo scattare l'allarme.

La malavita li cerca e li punisce: Demien diventa zoppo mentre Aiden perde la nipote in un incidente stradale.
Come se non bastasse, un anno dopo, la sorella di Aiden, Nicky, viene minacciata telefonicamente, ma non sono i call center a chiamare. Ciò porta Aiden a chiedere aiuto al più bravo Hacker della zona: Badboy17 che con un nome così fa subito intedere che conosce il trucchetto per mandare trilli a ripetizione su MSN. Farete quindi la conoscenza di questo Hacker, ossia della vostra futura spalla: una ragazza a cui Aiden molto probabilmente vorrebbe violare il firewall.

Avrà così inizio una storia avvincente piena di colpi di scena e di personaggi che poi ho dimenticato.

Per la leggera somiglianza ad altri giochi della stessa casa, se ci giocate per più di tre ore potreste vedere Ezio Auditore che scarica roba da uTorrent.

Adesso però devo staccare perché mi stanno tracciando.

DriFT

ha scritto una recensione su Watch Dogs

Cover Watch Dogs per PS4

Watch Dogs è un prodotto, purtroppo, incompleto.
Ed è un peccato perché mi ha preso veramente tanto.
Il concept è semplicemente geniale, ma si perde in alcune piccole cose veramente stupide
Esempio banale: perché quando richiedo un'auto non posso scegliere il colore? rotfl
Comunque oltre a questo, Chicago è realizzata veramente da dio e il sistema di gioco funziona, aspetto di giocare il secondo capitolo per vedere come Ubisoft ha portato avanti la cosa.

Non ci sono interventi da mostrare.