Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover World of Final Fantasy Maxima

World of Final Fantasy Maxima PC

Sviluppato da Square Enix, World of Final Fantasy Maxima è un gioco di ruolo uscito il 6 novembre 2018 per PC Windows.

Sierra Palazzo
Cover World of Final Fantasy Maxima per Nintendo Switch

Una Final Fantasyosa sorpresa!

Questo gradevole spin-off, caratterizzato da lineamenti molto chibi, ha catturato da subito la mia attenzione e curiosità... quindi non potevo lasciarmelo sfuggire! Immaginavo già prima di cominciarlo che l'avrei apprezzato, anche perchè sono un'appassionata della serie Final Fantasy, ma non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto!
La storia di World of Final Fantasy, totalmente slegata da quelle dei vari Final Fantasy ( a parte chiari e voluti riferimenti! :) ), narra delle avventure dei gemelli Reyn e Lann che, nel tentativo di recuperare i loro ricordi perduti, dovranno catturare i Miraggi, creature, in versione chibi, tratte dall'universo Final Fantasy, e servirsi dei loro incredibili poteri per combattere forze oscure e misteriose che intendono dominare il mondo di Grymoire. Da queste premesse verrebbe da pensare che la trama sia poco sviluppata e banale, ma vi assicuro che, nonostante il tono della vicenda si mantenga quasi sempre ironico e leggero (frequenti i divertenti riferimenti alla serie principale e dialoghi spassosi!), saprà stupirvi e confondervi in diverse occasioni.
Ho trovato il sistema dei combattimenti, basato sulle pile di Miraggi, molto originale e stimolante; in pratica si possono utilizzare i vari Miraggi catturati per creare delle torri da tre elementi, sfruttandone le dimensioni: il più grande sta più in basso, il medio in mezzo e il più piccolo sta in cima alla pila. Ogni torre di Miraggi è una somma delle abilità e delle caratteristiche dei personaggi che la compongono, e questo aspetto regala molta libertà strategica al giocatore, che può scegliere come organizzare il proprio gruppo.
Un'altra caratteristica che mi è piaciuta molto è la presenza di molte missioni secondarie, minigiochi e ministorie interessanti e divertenti che vanno ad arricchire un'esperienza di gioco già appagante.
Concludo dicendo che questa esperienza videoludica in compagnia di Lann, Reyn e della buffa Tama ha saputo regalarmi tante ore di divertimento e più di una sorpresa! Consiglio World of Final Fantasy a tutti i fan della serie Final Fantasy, non vi deluderà! :) ....Kupò!!

9

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.