Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su pi4c3

Why are we still here? Just to Suffer? Every night I can feel my leg, and my arm, even my fingers. The body I’ve lost, the comrades I’ve lost, won’t stop hurting, it’s like they are all still there.

pi4c3 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere pi4c3, aggiungilo agli amici adesso.

pi4c3

ha scritto una recensione su Death Stranding

Cover Death Stranding per PS4

Sicuramente particolare

Ovviamente non anticipo niente, ma se per voi dire la minima cosa non va bene, passate oltre.

Ebbene si, in questo gioco sei a tutti gli effetti un fattorino.
Alcuni diranno che schifo, altri geniale, a me non è dispiaciuto.
Il fatto che fosse simulativo riguardo a peso, carico, disposizione ecc ecc mi ha divertito, soprattutto all'inizio. Anche gli equipaggiamenti belli, i mezzi di trasporto, la stanchezza che uno sembra quasi sentire a volte.
Du palle dover dormire e fare la doccia comunque ma va beh.
Andando avanti mi ha un po' annoiato dover rifare le stesse strade ed infatti le secondarie mi sono rifiutato di farle.
Carino dover cooperare con altre persone online, non una roba cruciale e che mi cambia la vita, ma bella idea.
La difficoltà è proprio bassa, a parte far scoppiare qualche bomba, cadere nel dirupo, morire perché il personaggio non spara ma si aggrappa, è veramente dura perdere, ed anche se succede ha quasi zero effetto. Se faccio cadere invece qualcosa, o me la rubano, pace si rifa fa parte della norma.
Riguardo al gameplay mi hanno fatto veramente schifissimo le ca, quasi ogni viaggio nascondersi è una noia mortale.
Poi se anche ti prendono basta correre, se anche muori basta rivedere la scenetta, se devi sconfiggerle spari come un matto con qualche volta il personaggio che si tiene invece di sparare, ed io bestemmio.
Posso dire che tutti i boss mi hanno fatto schifo, che siano mostri o persone.
In tutto questo comunque mi son divertito a fare le consegne, particolare sicuramente, invece di sparare l'ennesima volta, cosa che comunque un po' fai. Però non mi sento particolarmente esaltato.

Dalla storia mi aspettavo tanto, impossibile per tante cose non pensare a metal gear di cui sembra un vicino parente.
Ebbene, sono deluso. Tanti attori, ottima grafica. Ma sono tutti pacchianissimi, fanno dei gran discorsi e ciao.
La storia non la vivi quasi mai, te la raccontano sempre sti personaggi, poi sempre a fine consegne.Si guardano in faccia e ti dicono la storia, non accade.
Forse è colpa del suo essere open world, ma anche in mgs5 sta cosa mi faceva schifo, quanto era bello vivere la storia, esserci in mezzo.
Ah, leggere mail dossier e tutto quanto fa pena, potevate almeno fare le cassette come metal gear, sempre se fare la scenetta video vi fa così schifo.

A parte questo, proprio come trama l'ho trovata incasinata, frammentata, anche po' troppo simbolica e filosofeggiante/politicheggiante, ben lontano da metal gear ad esempio. Per lo meno sull'interesse e divertimento che mi ha causato.

Direi che è il colmo che alla fine ho preferito il lato simulativo di questo gioco e tutto quello che lo riguarda, piuttosto che il resto.
Kojima lo ringrazierò sempre ed ha tutto il diritto di fare quel che crede, ma forse ha voluto sperimentare ed essere simbolico esageratamente. Comunque, le consegne le ho trovate diverse dal solito e nei limiti mi hanno divertito.

pi4c3
pi4c3

Do un parere, lo nascondo visto l'isterismo causato da questo gioco, ma non faccio anticipazioni.
spoiler
Una marea di filmati che sembrano decisamente interessanti e fanno quasi da padrone. Un sacco di informazioni da digerire ma il tutto sembra ben studiato e complesso, forse un po' simbolista.
Il gameplay sembra decisamente simulativo ed immersivo, con tanti indicatori, tasti, scelte.
Per dire devi tenere d'occhio peso, mano con cui fai le cose, equilibrio, stato di salute, strada ecc ecc
Bisogna vedere se questa simulazione esagerata non stancherà e la storia tirerà avanti la baracca, per ora mi sta piacendo, sicuramente particolare

Non ci sono interventi da mostrare.