Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Presoneker condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Presoneker, aggiungilo agli amici adesso.

Presoneker
Cover Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser per DS

Imperdibile

Se siete fan della serie di RPG di Mario&Luigi dovete ASSOLUTAMENTE giocare questo gioco. Presenta una storia semplice ma efficace e innovativa. Si diffonde la Gravitombolite nel regno dei funghi e la principessa, Mario, Luigi, Dorastella e altri stanno facendo una riunione per discutere di ciò, quando arriva Bowser, che viene sconfitto da Mario, ma poco dopo sarà lui a vincere, risucchiando tutti i partecipanti e sprofondando nel sonno. Così Sogghigno, quello di Super Star Saga, che è il cattivo di del gioco, inizia la realizzazione del suo piano malefico, e Bowser, indirettamente con Mario e Luigi, lotteranno insieme per fermare le forze oscure. Le ambientazioni, all'interno del corpo, accentuate diversamente per "non fare schifo", elaborate tutte in modo uniforme e molto caratteristico. Si scoprono sempre nuove cose in questo gioco. Gli attacchi speciali sono quasi tutti veramente belli e le musiche a dir poco fantastiche, tutte. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è che dopo il Boss Finale non c'è niente e non ha quasi nessun senso far salire Bowser, Mario e Luigi fino alle classi Corona Reale e Arcobaleno perchè non succederà niente se non il ricevimento di un oggetto per personaggio che raggiunge la classe finale.

Presoneker
Cover Tom Clancy's Rainbow Six Siege per PS4

Niente male

Parlando ora di console un po' più in voga tra quelli della mia età, non posso non citare Rainbow Six Siege. Ci gioco ormai da 4 anni ed è sempre stato un gioco bellissimo, diverso dagli altri giochi sparatutto, con una "fisica dei proiettili" propria, e la stessa cosa riguarda il movimento degli operatori e gli obbiettivi. Intendo dire che questo gioco si differenzia praticamente in tutto rispetto agli altri sparatutto come ad esempio Call of Duty o Battlefield.
Quanto alla grafica è tutto abbastanza curato, soprattutto le armi, devo dire che sono veramente fatte bene. Però secondo me le hitbox si potevano di gran lunga migliorare, ad esempio ogni tanto mi capita di toccare la punta della testa di un nemico, letteralmente la punta, e la hitbox che non riceveva il proiettile. Poi, come al solito, sono presenti vari glitch, come in tutti i giochi del genere, ed essendo un gioco da giocare principalmente online, spesso si trovano persone che sfruttano questi glitch. Un altro problema di questo gioco sono le partite classificate, nelle quali può capitare che s'incontrino persone, nella propria squadra, che non sanno tenere in mano l'arma e persone contro veramente troppo forti in confronto. Cioè in generale il matchmaking di questo gioco non lo considero un gran chè, e posso dire senza ombra di dubbio che questo gioco fa veramente arrabbiare, cosa che quando mi accade mi sdegna da giocare a R6.

Presoneker

ha scritto una recensione su Super Mario Galaxy 2

Cover Super Mario Galaxy 2 per Wii

Strabiliante

Qualche parola su Super Mario Galaxy 2, gioco che attualmente sto rigiocando, dopo circa 7 anni.
La prima volta che giocai a questo gioco, sapevo che sarebbe stato un successo già da quando sono andato nella primissima galassia; Nintendo ha saputo come far sentire quel "non so che" che spinge ad andare avanti, ad esplorare le galassie, ad affrontare sfide sempre più difficili. Proprio così, questo gioco, rispetto al predecessore, presenta una svolta hardcore, soprattutto nel dopo gioco, nel quale al giocatore verranno proposte galassie veramente complicate, ma mai infattibili. Questo gioco è, a mio avviso, ciò che potesse proseguire la serie Galaxy, con ambientazioni stupefacenti e musiche assolutamente bellissime, dico davvero, non sono riuscito a trovare una traccia musicale che non fosse paragonabile a quelle di SMG1. Spero vivamente in un Super Mario Galaxy 3, perchè nei platform Nintendo ho sempre visto una dedizione impeccabile.
Se proprio devo trovare un punto sfavorevole al gioco... diciamo che alla fine, quando si arriva (spoiler) al collezionamento delle stelle verdi, bisogna ri-completare un numero di stelle pari a quelle ottenute in tutte le galassie, ovvero 120, per sbloccare la più grande e difficile sfida che sia mai stata creata nella saga Mario Galaxy, "La Corsa Perfetta", in una galassia che si chiama "Galassia Leggendaria", sbloccabile appunto solo al completamento di tutte le stelle e stelle verdi delle galassie del gioco. Collezionare quindi tutte queste stelle verdi, che però sono molto più rapide da collezionare delle stelle normali, potrebbe far storcere un po' il naso a primo impatto, come è successo a me, ma non per questo lo considero un errore, anzi, è giusto, perchè la galassia finale immagino che sia per chi veramente ha apprezzato il gioco e vuole appunto scoprirne tutti i segreti. Me compreso =)

Non ci sono interventi da mostrare 😔